Tutti i contenuti su Allacciate le cinture (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La pellicola di Ferzan Ozpetek apre la settimana di Sky che sarà impreziosita da altre prime visioni come quella ispirata all'omonimo videogioco. Vi segnaliamo anche Non dico altro e Un castello in Italia.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
Tra le pellicole in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar il dramma Il capitale umano, il crime calabrese di Munzi Anime nere, ma anche il poliziottesco musicale del Manetti Bros.
Dopo le undici nomination ai David di Donatello, il film con Kasia Smutniak e Carolina Crescentini arriva in due edizioni DVD e Blu-ray targate 01 Distribution. Tra gli extra commento audio, backstage e scene tagliate.
Premiati anche 'Song' e Napule', 'Allacciate le cinture' e 'La mafia uccide solo d'estate'. Un Nastro speciale è andato a 'La sedia della felicità' di Mazzacurati.
A sorpresa lo scatenato poliziottesco dei Manetti Bros. Song 'e Napule si piazza al secondo posto con 6 canidature, eguagliando Ozpetek.
Testa a testa tra Il capitale umano e il Sorrentino dell'Oscar. Un David speciale alla memoria di Carlo Mazzacurati. Premiati anche Marco Bellocchio e Andrea Occhipinti.
Di misura rispetto al week end del debutto, il sequel di 300 diretto da Noam Murro riesce rimanere davanti ad Allacciate le cinture. Negli States, invece, Mr. Peabody & Sherman passa avanti a L'alba di un impero.
Il sequel di 300, in cui Noam Murro raccoglie il testimone di Zack Snyder per tornare a inscenare le battaglie più grandiose della guerra tra spartani e persiani, è in vetta alla classifiche degli incassi sia da noi che oltreoceano.
Non solo Ozpetek, al cinema, ma anche Claudio Amendola con 'La mossa del pinguino'. Oltre al secondo capitolo di 300 in sala debuttano anche 'Tarzan' e 'Un ragionevole dubbio'.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 3 e il 9 marzo. In TV debutta La grande bellezza, mentre in sala arriva Ozpetek, il nuovo '300'. In TV tocca ad Agents of SHIELD e Those Who Kill.
Francesco Arca, il nuovo commissario della sesta stagione di Rex, svela come ha sbaragliato la concorrenza ai provini e perché questo cagnolone lo ha reso famoso in 104 Paesi. E dopo aver girato anche la settima, incrocia le dita...
Nonostante la discontinuità della narrazione, la sceneggiatura scritta a quattro mani con Gianni Romoli consegna alcuni ritratti umani in cui sarcasmo, ironia e senso della realtà compongono una forza tutta al femminile.
Il regista turco torna al cinema dopo il successo di 'Magnifica presenza' con una storia sulle gioie e i dolori della quotidianità interpretata da Kasia Smutniak e Francesco Arca.
Viaggio nella nuova annata cinematografica alla scoperta dei capolavori tra drammi, commedie, horror e cartoon che ci attendono in sala. Da The Nymphomaniac a Godzilla, passando per i nuovi lavori Marvel al nuovo film di Scorsese.
Nel cast della storia d'amore pugliese Carolina Crescentini, Filippo Scicchitano, Kasia Smutniak e Paola Minaccioni.
E' questo il titolo del nuovo progetto di Ferzan Ozpetek, attualmente in fase di scrittura.