All We Imagine as Light - Amore a Mumbai è un film del 2024 diretto da Payal Kapadia con Kani Kusruti e Divya Prabha. Uscita al cinema: 10 Ottobre 2024. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Francia, India, Olanda, Lussemburgo, Italia.
L'infermiera di Mumbai Prabha si immerge nel lavoro per reprimere ricordi dolorosi finché un dono non riapre le ferite del suo passato. La sua spensierata coinquilina Anu desidera ardentemente un rifugio per innamorati. La fuga in una città di mare rivela una giungla che incarna la liberazione.
C'è un quadro di Klimt, dipinto a inizio '900, che si chiama Le tre età della donna: ci è venuto in mente durante la visione di All We Imagine as Light - Amore a Mumbai, film di Payal Kapadia, con cui la regista è tornata …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente All We Imagine as Light - Amore a Mumbai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All We Imagine as Light - Amore a Mumbai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il musical di Jacques Audiard è il capofila delle nomination ai Golden Globe, in un'edizione che accanto ai favoriti della prima ora, da The Brutalist ad Anora, ha riservato diverse sorprese.
"In quanti vedono il cinema d'essai? Fare un film che faccia discutere tutta la famiglia: questo aiuta il femminismo": Payal Kapadiya è la prima regista indiana a essere premiata al Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria presieduta da Greta Gerwig.
Le stagioni della vita delle donne indiane nella clip esclusiva di All We Imagine as Light - Amore a Mumbai, al cinema da oggi 10 ottobre con Europictures.
Dobbiamo aspettare novembre per The Shrouds di David Cronenberg, ma il finale di 2024 di Europictures sembra promettere interessanti sorprese, a cominciare già dalle uscite di luglio.
All We Imagine as Light - Amore a Mumbai di Payal Kapadia segna il ritorno dell'India in concorso al Festival di Cannes dopo 30 anni: un rientro in grande stile, premiato con il Gran Prix. La Mumbai di oggi vista attraverso gli occhi di tre donne di età differenti.