All the Little Animals è un film del 1998 diretto da Jeremy Thomas con John Hurt e Christian Bale. Durata: 112 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Bobby Platt è un giovane affetto da un disturbo mentale che lo porta a comportarsi spesso come un bambino, vivendo come un'ossessione la sua passione per gli animali e la natura. Dopo la morte della madre, l'uomo è costretto a vivere con il patrigno tiranno, che gli uccide uno ad uno tutti i suoi piccoli animali. Bobby decide così di sfuggire dalle angherie del patrigno rifugiandosi nei boschi. Durante la sua fuga incontra Mr. Summers, un misterioso e anziano uomo che condivide come lui la passione per la natura. Bobby diviene l'apprendista di Mr. Summers, che gli insegna lo strano mestiere di seppellire corpi senza vita degli animali, ma il rapporto tra i due verrà minato dalla presenza violenta del patrigno del ragazzo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di All the Little Animals è: 09 Luglio 1999 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cornwall, Inghilterra, Regno Unito Glastonbury, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente All the Little Animals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All the Little Animals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10