Alice nel paese delle meraviglie è un film del 1951 diretto da Clyde Geronimi e Wilfred Jackson con Kathryn Beaumont e Ed Wynn. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
La piccola sognatrice Alice, inseguendo un coniglio nel cavo di un albero, si ritrova catapultata nel paese delle meraviglie. Tra strani personaggi e pozioni che modificano continuamente la sua statura, Alice si scopre condannata a morte dalla Regina di cuori e deve perciò scappare da quel mondo magico.
Date di uscita e riprese - Alice nel paese delle meraviglie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 1951; la data di uscita originale è: 26 Luglio 1951 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Alice nel paese delle meraviglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alice nel paese delle meraviglie e le nomination:
Alice nel paese delle meraviglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Alice nel paese delle meraviglie - Edizione speciale
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alice nel paese delle meraviglie - Edizione speciale
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 13 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il 28 luglio 1951 usciva Alice nel Paese delle Meraviglie, il film Disney tratto dal capolavoro di Lewis Carroll, ancora oggi indicato come uno dei film d'animazione più ambiziosi e originali di sempre.
Alice nel paese delle meraviglie e Il mago di Oz daranno vita a un film crossover prodotto per Netflix e intitolato Dorothy & Alice.
Biancaneve, Pinocchio, Bambi e Peter Pan fanno parte di quella serie di titoli che sono restati attuali fino ad oggi, arrivando a rappresentare l'ossatura dell'educazione cinematografica di almeno tre generazioni, e che si sono meritati l'appellativo di classici Disney.
Rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia può essere facile ed economico. Ecco una lista di regali Disney per ogni esigenza e portafoglio: dai simpatici Tsum Tsum agli accessori di moda, senza dimenticare morbidi peluche o comodi pigiami.
A pochi giorni dall'uscita di Ant-Man, affrontiamo il tema della miniaturizzazione umana nel cinema. Una prospettiva che ha spesso ispirato visioni a metà strada tra il comico, il satirico e il fantascientifico.