Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day è un film del 2014 diretto da Miguel Arteta con Steve Carell e Jennifer Garner.
A inaugurare le terribili ventiquattro oggetto della storia è il pessimo risveglio di Alexander, il quale scopre di avere un chewingum tra i capelli. La situazione, da questo momento in poi, potrà solo peggiorare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day è: 10 Ottobre 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day e le nomination:
Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il film di David Fincher mostra un'eccellente tenuta rispetto alla prima settimana di programmazione, e mantiene il primo posto davanti alla pellicola interpretata da Luke Evans e Sarah Gadon.
A completare la carrellata anche il thriller Good People, la commedia romantica And so It Goes e il family movie Alexander and the Terribile, Horrible, No Good, Very Bad Day
La popolare attrice avrà un piccolo, ma interessante ruolo nell'adattamento del classico per ragazzi diretto da Miguel Arteta.
Il piccolo protagonista del film avrà una mamma bellissima che andrà ad affiancare Steve Carell nel ruolo di suo padre.
Il mattatore di The Office si è unito al cast dell'avventuroso Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day.