Alaska è un film del 1996 diretto da Fraser Clarke Heston con Thora Birch e Vincent Kartheiser. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Alla morte della moglie, Jake prende con sé i suoi figli e si trasferisce in un paesino dell'Alaska, dove, grazie al suo brevetto di pilota d'aerei, trova lavoro come trasportatore di rifornimenti in zone particolarmente difficili da raggiungere. Durante un viaggio però il suo aereo precipita. I suoi due figli partono subito alla sua ricerca e durante il tragitto si imbattono in un cucciolo d'orso polare preda dei bracconieri.
Date di uscita e riprese - Alaska è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Marzo 1997; la data di uscita originale è: 14 Agosto 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Luglio 1995 - 03 Ottobre 1995 …
Attualmente Alaska ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alaska è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10