Addio, fratello crudele è un film del 1971 diretto da Giuseppe Patroni Griffi con Charlotte Rampling e Oliver Tobias. Durata: 111 min. Paese di produzione: Italia.
Ai primi del 1500, Giovanni, reduce da un lungo periodo di studi a Bologna, fa ritorno a Mantova, dove ritrova la sorellastra Annabella, da lui lasciata ancora bambina e divenuta ora una bellissima fanciulla. Colto da una violenta passione per la sorellastra, il giovane, inutilmente dissuaso dall'amico e consigliere Fra Bonaventura, confessa il suo amore alla fanciulla che, a sua volta, gli rivela di essere sempre stata innamorata di lui.
Date di uscita e riprese - Addio, fratello crudele è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Settembre 1971. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Torrechiara, Langhirano, Parma, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Addio, fratello crudele ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Addio, fratello crudele è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Addio fratello crudele
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si è spento stamane a Roma Giuseppe Patroni Griffi, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e cinematografico. Era nato a Napoli nel 1921.