Adam Resurrected è un film del 2008 diretto da Paul Schrader con Jeff Goldblum e Willem Dafoe. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Germania, USA.
Israele, 1961. Adam Stein è uno dei pazienti dell'istituto mentale per i sopravvissuti all'Olocausto. Prima della guerra, a Berlino, er a un artista molto amato dal pubblico. Poi il campo di concentramento a cui sopravvive diventando 'il cane' del comandante del campo, intrattenendolo mentre sua moglie e sua figlia sono mandate a morire nelle camere a gas. Un giorno, nell'ospedale, Adam 'annusa' un altro 'cane', un giovane cresciuto chiuso in una cantina, legato ad una catena. I due si riconoscono per quello che sono e iniziano un percorso di crescita e cura comune.
Date di uscita e riprese - Adam Resurrected è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Gennaio 2010; la data di uscita originale è: 12 Dicembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Aprile 2007 - 14 Giugno …
Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione Berlinale Special.
Attualmente Adam Resurrected ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Adam Resurrected è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Adam Resurrected
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra esperienza, estremamente positiva, al Premio Sergio Amidei di Gorizia, dove la presenza di un ospite d'eccezione come Paul Schrader ha arricchito il palinsesto della manifestazione, tradizionalmente dedicata alle eccellenze della scrittura cinematografica.
L'attore sarà protagonista di 'Adam Resurrected', un film tratto da un romanzo di Yoram Kaniuk e diretto da Paul Schrader. Accanto a lui anche Jeff Goldblum.