Actas de Marusia: storia di un massacro è un film del 1976 diretto da Miguel Littin con Armando Acosta e Arturo Beristáin. Durata: 110 min. Paese di produzione: Messico.
A Marusia, un villaggio nel nord del Cile, nel 1907, migliaia di operai di una miniera, costretti a lavorare in condizioni disumane, decidono di scioperare e manifestano contro il governo. Per contrastare gli operai e per preservare il controllo delle compagnie straniere sullo sfruttamento delle risorse, le autorità governative autorizzano l'esercito all'uso della violenza più efferata.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alvarado, Veracruz, Messico Santa Eulalia, Chihuahua, Messico
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Actas de Marusia: storia di un massacro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Actas de Marusia: storia di un massacro e le nomination:
Actas de Marusia: storia di un massacro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Actas De Marusia - Cronaca di un massacro
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.