Acque silenziose è un film del 2003 diretto da Sabiha Sumar con Kiron Kher e Aamir Ali Malik. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, Germania, Pakistan.
Nel 1979, sotto il governo del generale Zia-ul-Haq, il Pakistan si avvia a diventare uno stato islamico. In un piccolo villaggio del Punjab la quarantenne Aisha ha deciso. dopo la morte del marito, di dedicare la vita all'educazione del figlio Salim, 18 anni, innamorato della bella Zoubia. Ma l'avvento della legge islamica sconvolge la vita della donna.
Date di uscita e riprese - Acque silenziose è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Luglio 2005 (Mikado); la data di uscita originale è: 25 Febbraio 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Marzo 2002 - 31 …
Attualmente Acque silenziose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Acque silenziose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La torrida - e desolante - estate cinematografica italiana prosegue con un altro weekend povero di uscite.