Accadde una notte è un film del 1934 diretto da Frank Capra con Clark Gable e Claudette Colbert. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.
Date di uscita e riprese - Accadde una notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 1934; la data di uscita originale è: 23 Febbraio 1934 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Novembre 1933 - 22 …
Come in un film - In Sex and the City 2 vi sono alcuni riferimenti al film Accadde una notte, che Carrie e John guardano nella loro stanza d'albergo dopo il matrimonio di Stan e Anthony. Nello stesso film, quando Carrie è al mercato arabo, …
Forse vi interessa l'uomo che si spoglia? È un simpatico spettacolo, ed è anche uno studio utile di psicologia, rivela il carattere: dimmi come ti spogli e ti dirò chi sei. Voglio scrivere un libro su questo. I metodici si …
Chi sono? Sono l'uragano che urla nella notte, sono lo zeffiro mattutino che vi carezza il volto...
Attualmente Accadde una notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Accadde una notte e le nomination:
Accadde una notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Accadde Una Notte
2005 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 3 settembre di 25 anni fa si spegneva uno dei più importanti registi della "età d'oro" di Hollywood, Frank Capra, appassionato cantore dei buoni sentimenti e dello spirito nobile dell'America fra il New Deal e la Seconda Guerra Mondiale. Ripercorriamone la carriera attraverso un'analisi di cinque tra i suoi maggiori classici.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
Ricordiamo nel cinquantennale della scomparsa uno dei più grandi miti hollywoodiani di tutti i tempi: per Gable il mestiere dell'attore fu un esercizio di volontà accuratamente pianificato per sfuggire a una misera esistenza nell'Ohio fatta di lavori manuali e di anonimato.