Absolution - Storia criminale è un film del 2024 diretto da Hans Petter Moland con Liam Neeson e Daniel Diemer. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Un ex pugile interpretato da Liam Neeson, divenuto scagnozzo di un boss della malavita e dedito ai lavori sporchi, quando scopre di essere malato e non avere più molto da vivere decide di lasciare quel lavoro alle sue spalle. Prova così a riconciliarsi con la famiglia e riallacciare i rapporti con i suoi figli e i nipoti, cercando di correggere quelli che sono stati gli errori del suo passato. Ma i suoi legami criminali rappresentano ancora una minaccia e la malavita non è pronta ad allentare così facilmente la presa su di lui.
Quando a inizio anno è arrivato direttamente in streaming su Prime Video un film con Liam Neeson assoluto protagonista, l'aspettativa era quella del solito action-thriller basato su vendette in salsa di vario tipo. E invece no: Absolution - Storia criminale sembra quasi voler sposare le …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Absolution - Storia criminale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Absolution - Storia criminale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il film di Hans Petter Moland a sorpresa è più un dramma introspettivo che un thriller d'azione. In streaming su Prime Video.