Absolute Beginners è un film del 1986 diretto da Julien Temple con Patsy Kensit e Eddie O'Connell. Durata: 108 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Londra, 1958. Sullo sfondo dei conflitti razziali, Colin, apprendista fotografo, e Suzette, disegnatrice di moda, si innamorano. La giovane sposa però Henley, sarto di Mayfair, uomo più ricco e maturo. Colin continua la sua vita e si schiera dalla parte delle minoranze emarginate. E dopo la tempesta rincontrerà anche la sua Suzette.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Absolute Beginners è: 04 Aprile 1986 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Albert Bridge, Battersea, Londra, Inghilterra, Regno Unito …
Attualmente Absolute Beginners ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Absolute Beginners è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Absolute Beginners
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista è stato premiato dal festival con il Gran Premio Torino. "Dopo l'uscita di Absolute Beginners mi hanno accusato di aver distrutto il cinema inglese, così sono andato negli USA a lavorare".
Giornata dedicata al genio comico di Groucho Marx, con proiezione del capolavoro Animal Crackers, ma proseguono anche gli omaggi a Julien Temple e Woodstock.