A un passo dalla verità è un film del 2021 diretto da Yves Regnier con François-Xavier Demaison e Mélanie Bernier. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia.
Il film, diretto da Yves Rénier e sceneggiato in coppia da Harold Cobert e Jean-Luc Estèbe si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti. Segue le indagini che la polizia belga e la polizia francese hanno portato avanti per catturare Michel Fourniret, un serial killer che ha ucciso svariate persone in entrambi i paesi, scavalcando il confine durante le sue attivita criminose.
Il caso Fourniret è stato tra quelli che più hanno scosso l'opinione pubblica d'Oltralpe, in quando l'omonimo assassino si è macchiato di ben otto macabri delitti - e fu sospettato di altri quattro - al confine tra la Francia e il Belgio. Quattordici anni sono …
Racconta la storia vera di Michel Fourniret, conosciuto come il mostro delle Ardenne, il thriller francese A un passo dalla verità, in onda stasera su Rai 1 in prima serata e in prima visione.
Il film televisivo A un passo dalla verità ripercorre il caso di cronaca nera che ha visto protagonista il serial killer francese Michel Fourniret, colpevole di otto omicidi. Su Rai1 e RaiPlay.