Una bugia di troppo è un film del 2012 diretto da Brian Robbins con Eddie Murphy e Kerry Washington. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Jack McCall è un agente letterario dalla parlantina vivace capace di concludere accordi su accordi grazie al dono che possiede. Adesso l'uomo ha puntato la sua prossima preda, il guru New Age Dr. Sinja. Ma anche il Dr. Sinja ha i suoi metodi di persuasione e fa apparire nel cortile di Jack un albero magico che cambia radicalmente la sua vita. Ogni volta che Jack produncia una parola una foglia piomba giù dall'albero e l'uomo capisce che quando cadrà l'ultima foglia sarà la fine per lui e per l'albero. Le parole non sono mai mancate a Jack McCall, ma adesso lui dovrà farne a meno e trovare un altro modo di comunicare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una bugia di troppo è: 09 Marzo 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bel Air, Los Angeles, California, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una bugia di troppo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una bugia di troppo e le nomination:
Una bugia di troppo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Una bugia di troppo
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A contendere la palma di film più brutto dell'anno a 'Breaking Dawn parte 2' troviamo la commedia familiare con Adam Sandler 'Indovina perché ti odio'.
Nelle sale USA debuttano The Raven e le commedie Friends with Kids e A Thousand Words. Tra le uscite europee Indignados e la commedia francese Chef.