Journey to the West è un film del 2013 diretto da Stephen Chow e Kwok Chi-kin con Shu Qi e Zhang Wen. Durata: 110 min. Paese di produzione: Cina.
Le gesta di un monaco buddista che si reca nelle regioni dell'ovest su indicazioni di Buddha, per recuperare dei testi sacri chiamati sūtras. Ad accompagnarlo nel viaggio ci sono tre guerrieri e un drago che gli fa da cavalcatura sotto forma di un cavallo bianco.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Journey to the West è: 07 Febbraio 2013 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Heng Dian, Cina
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm, 70 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: mandarino.
Attualmente Journey to the West ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Journey to the West è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'attore protagonista di Shaolin Soccer indosserà le vesti di sceneggiatore, attore e produttore del progetto A New Chinese Odissey, basato liberamente sulla famosa novella cinese A Journey to the West.