A Mighty Heart - Un cuore grande è un film del 2007 diretto da Michael Winterbottom con Angelina Jolie e Azfar Ali. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Daniel Pearl, inviato del Wall Street Journal, sta facendo delle ricerche sulla storia di Richard Reid, l'uomo che aveva cercato di far saltare un aereo. La storia lo porta a Karachi, dove un intermediario aveva promesso l'accesso ad una fonte che gli sarebbe stata preziosa per le sue ricerche. Quando il giornalista esce per andare all'appuntamento dice a sua moglie Mariane che tornerà più tardi. E da quel giorno, la vita di Mariane Pearl cambia per sempre.
In nome di Daniel Karachi, Pakistan. Siamo nel 2002, la guerra degli Stati Uniti contro l'Afghanistan è da poco terminata ma sono tantissimi i cronisti statunitensi ancora di stanza in Medio Oriente. Tra questi vi sono i coniugi Daniel e Mariane Pearl, entrambi giornalisti, lui …
Date di uscita e riprese - A Mighty Heart - Un cuore grande è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 2007 (Universal Pictures).
Scuse in conferenza stampa - Nel film A Mighty Heart c'è una scena nella quale un reporter chiede a Mariane Pearl - interpretata da Angelina Jolie - se ha visto il filmato in cui si vede l'esecuzione di suo marito, il giornalista Daniel Pearl. Durante …
Attualmente A Mighty Heart - Un cuore grande ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Mighty Heart - Un cuore grande e le nomination:
A Mighty Heart - Un cuore grande è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
I film da non perdere di Angelina Jolie: da Tomb Raider a Mr. & Mrs. Smith, fino Ragazze interrotte e... Kung Fu Panda!
E' in arrivo una pioggia di nuove uscite, soprattutto made in Italy. Tra le pellicole più attese, 'Il nascondiglio' di Avati, il fantasy 'Beowulf', il dramma 'A Mighty Heart'
Con il regista, la diva e il (per l'occasione) produttore c'è anche la vera Mariane Pearl, dalla cui storia è tratto il film che sta ottenendo recensioni per lo più positive.
La diva è insieme a Brad Pitt per presentare 'A Mighty Heart' in cui interpreta la moglie del giornalista Daniel Pearl, ucciso nel 2002. Presentati oggi altri due film in concorso: 'Paranoid Park' di Van Sant e 'Import Export' di Ulrich Seidl.
Winterbottom continua a dimostrarsi regista di grande polso e capacità tecniche, ma anche estremamente furbo nella scelta di argomenti che gli garantiscano una facile presa su pubblico e critica internazionale.