A Blast è un film del 2014 diretto da Syllas Tzoumerkas con Aggeliki Papoulia e Vassilis Doganis. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Grecia, Germania, Olanda, Italia, Francia, Bosnia-Herzegovina.
Sola nella sua macchina Maria fugge a tutta velocità sull’autostrada, lasciandosi alle spalle un incendio e una valigia piena di soldi. Davanti a lei, che fino al giorno prima era una moglie affettuosa e una madre premurosa, nient’altro che l’immensità desolata della strada: oggi, Maria ha superato il punto di non ritorno.
Il cinema greco contemporaneo assiste impotente al deflagrare della crisi che ne invade le pieghe. Il malessere si manifesta nelle esistenze sconvolte dei suoi personaggi, nelle famiglie disastrate, nella violenza verbale e fisica. Non fa eccezione A Blast di Syllas Tzoumerkas, esplosiva pellicola che innesta …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente A Blast ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Blast è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
A Blast
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Presente e passato, pubblico e privato si mescolano in un lavoro urlato e ipercinetico, ma attualissimo, in cui si denuncia la situazione greca generata dalla crisi.
America e Grecia a confronto nel Concorso tra crisi personale e crisi economica, mentre la cucina francese e quella indiana invadono la Piazza Grande in cui approda Giancarlo Giannini.