99 Homes è un film del 2014 diretto da Ramin Bahrani con Andrew Garfield e Laura Dern. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA.
Siamo a Orlando, Florida. Un film incentrato sulla crisi immobiliare. Dennis è un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike, uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa. Dennis finisce per accettare di lavorare per Mike e si trova così ad avere a che fare con la corruzione dell’industria immobiliare. Nel momento in cui i suoi problemi finanziari iniziano a sanarsi, la sua coscienza è ormai gravemente danneggiata e i rimorsi lo perseguitano.
L'America non fa credito ai perdenti. Durante la visione di 99 Homes, perfino a noi italiani ipercritici nei confronti del nostro paese viene spontaneo tirare un sospiro di sollievo pensando all'esistenza di leggi che tutelano l'individuo e la proprietà in modo più stringente rispetto agli …
Attualmente 99 Homes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 99 Homes e le nomination:
99 Homes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
99 Homes
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
99 Homes
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da The Social Network al ruolo di Spider-Man, fino al successo teatrale di Angels in America: ripercorriamo la carriera di Andrew Garfield per i suoi 35 anni.
Il discusso debutto alla regia di Ryan Gosling, lo spettacolare film di Ron Howard, una rivisitazione di Shakespeare, il terrore psicologico di Eli Roth e la simpatia di Bill Murray al centro della seconda parte della rubrica mensile homnevideo. Ma ci sono anche 45 anni, uno studio Ghibli d'annata, il remake a tutte stelle di un premio Oscar e ancora ipnosi, riti satanici, dramma degli sfratti, soprannaturale e commedie.
Il webmagazine ha stilato la classifica dei cattivi che sono stati protagonisti dei nostri incubi cinefili.
Dopo i buoni risultati dell'anno che sta per concludersi, la Lucky Red prepara un 2015 che possa confermare la tendenza con titoli dal buon potenziale.
I due attori ed il regista Ramin Bahrani hanno posato per i fotografi di Venezia 2014 in occasione della presentazione di 99 Homes, lungometraggio inserito nella selezione ufficiale della Mostra.