9 vite da donna è un film del 2005 diretto da Rodrigo García con Glenn Close e Sissy Spacek. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Una donna, Sandra, è in prigione e desidera disperatamente stabilire un contatto con suo figlio che è venuto a farle visita. Molto tempo dopo aver cominciato una nuova vita, Diana affronta l'improvviso ricordo di una relazione passata. Holly non sembra riuscire a andare avanti finché il suo patrigno non ammette di essere stato la causa del suo dolore. Sonia è turbata perché il suo ragazzo ha rivelato un loro segreto intimo agli amici. La teenager Samantha è intrappolata in un circolo vizioso, nel ruolo di pacificatrice tra i suoi genitori. Lorna prova a consolare il suo ex marito dopo il suicidio della moglie e scopre di essere anche lei implicata in questa morte tragica. Ruth pensa di abbandonare la sua vita coniugale durante un rendez vous in un motel. Camille si trova a dover fare i conti con i nuovi limiti del suo corpo. Maggie permette che la sua vita sia oscurata da quella della sua giovane figlia Maria.
Date di uscita e riprese - 9 vite da donna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 2005 (Mikado). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, …
Attualmente 9 vite da donna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 9 vite da donna e le nomination:
9 vite da donna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Nove vite da donna
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week end che si divide tra il cinema impegnato dei festival di Venezia e Locarno, e il puro disimpegno.
A Locarno premiato con il Pardo d'Oro il film del regista colombiano Rodrigo Garcia.