Cinque telecamere rotte è un film del 2011 diretto da Emad Burnat e Guy Davidi. Durata: 90 min. Paese di produzione: Palestina, Israele, Francia, Olanda.
Un documentario sulla cronaca di un contadino palestinese e la sua protesta non-violenta contro l'armata israeliana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cinque telecamere rotte è: 20 Febbraio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Israele e Palestina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tel Aviv-Yafo, Tel Aviv, …
Specifiche tecniche - Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: ebraico e arabo.
Attualmente Cinque telecamere rotte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cinque telecamere rotte e le nomination:
Cinque telecamere rotte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Tanto Sud e registi emergenti per il festival palermitano dedicato al documentario che ospita il pluripremiato 5 Broken Cameras.
Gli eventi di spicco della settimana dal 12 al 18 agosto: tra uscite cinematografiche italiane ed estere, novità in TV, anticipazioni redazionali e iniziative da non perdere!
L'ufficio immigrazione non credeva che un palestinese avesse ricevuto una candidatura all'Oscar. In soccorso del collega l'americano fermato all'aeroporto di Los Angeles, è arrivato Michael Moore.
Tra le pellicola internazionali trionfa l'israelo-palestinese 5 Broken Cameras di Guy Davidi.
Oggi 1 febbraio e domenica 3 febbraio il documentario candidato all'Oscar verrà mostrato in anteprima gratuita alla Casa del Cinema di Roma.