36 quai des orfevres è un film del 2004 diretto da Olivier Marchal con Daniel Auteuil e Gérard Depardieu. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.
Il capo della polizia di Parigi, Robert Mancini ha promesso ai suoi due più stretti collaboratori, Leo Vrinks e Denis Klein che chi riuscirà a sgominare una banda di malviventi semina il terrore a Parigi da mesi, prendera il suo posto diventando il grande capo del 36 Quai des orfevres.
Polizia alla francese A Parigi, passeggiando sul lungo Senna, può capitare di percorrere Quais des Orfèvres, e per chi ama la letteratura e il cinema francese, è una sorta di tuffo al cuore. Quel luogo, che non si differenzia dagli altri, se non per la …
Date di uscita e riprese - 36 quai des orfevres è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2005 (Medusa); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Attualmente 36 quai des orfevres ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 36 quai des orfevres e le nomination:
36 quai des orfevres è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
36 Quai des Orfèvres
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di The Beast, remake coreano del classico francese 36 Quai des Orfèvres (2004), che perde il confronto con l'originale, tra pro e contro. Su Rai4 e RaiPlay.
Sono stati annunciati rifacimenti di '36 Quai des Orfevres', 'L'uomo invisibile' e 'Il grande freddo'.
I due attori saranno protagonisti di un remake americano di '36 Quai des Orfevres'.
Parigi anni'80. Leo Vrinks e Denis Klein sono due poliziotti in competizione per sgominare una banda di criminali. Una volta erano amici. Una volta. Oggi la loro, è una sfida personale fra odio e romanticismo.
Il regista ex "flic" parigino racconta l'esperienza sul set di '36 Quai des Orfévres', affiancato da molti attori del cast.