300 - L'alba di un impero è un film del 2014 diretto da Noam Murro con Sullivan Stapleton e Eva Green. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il racconto della battaglia di Capo Artemisio tra Greci e Persiani, svoltasi contemporaneamente a quella delle Termopili. Tra i protagonisti di essa, Temistocle, stratega ateniese che guida il suo popolo contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo trasformato in Dio, Serse; e Artemisia, la vendicativa comandante della Marina persiana.
300 e non più 300 Non è esattamente un sequel, quello che Zack Snyder ha voluto dare al suo ormai cult movie del 2007, 300. Qualcuno ha parlato di prequel, qualcun altro di spin-off, mentre la realtà è che, come molti altri prodotti della serialità …
Date di uscita e riprese - 300 - L'alba di un impero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 2014 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 07 Marzo 2014 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Leonida se n'è andato... e non ritorna più - Nella versione originale dello script di 300 - L'alba di un impero, c'era spazio anche per il personaggio di Re Leonida, protagonista del precedente 300 di Zack Snyder. Le parti dedicate al personaggio, tuttavia, sono state eliminate dalla sceneggiatura per …
Attualmente 300 - L'alba di un impero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 300 - L'alba di un impero e le nomination:
300 - L'alba di un impero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
300 - L'alba di un impero
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti.
300 - L'alba di un impero
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Disco.
300 - L'alba di un impero 3D
2014 - Warner Bros
Contiene 1 Disco.
Grazie al fortunato ruolo di Vanessa Ives, passando per ruoli iconici come la Bond Girl di Casino Royale o la perfida Angelique di Dark Shadows, Eva Green si conferma simbolo di femminilità e sensualità ma, soprattutto, attrice poliedrica e versatile. In questi giorni nelle sale con il nuovo thriller di Roman Polanski, Quello che non so di lei, scopriamo i suoi sei ruoli più iconici e seducenti.
La quarta stagione di Orange is the new black, l'inizio della saga di Hunger Games e il film The lego movie sono tra le proposte più interessanti del mese di giugno di Netflix Italia.
Il regista di Batman V Superman ipotizza un terzo lungometraggio dedicato al franchise di 300.
Il sogno 'segreto' del regista di Batman v Superman: Dawn of Justice è realizzare un biopic sul primo presidente americano con un look alla '300'.
Nella classifica della settimana dal 30 giugno al 6 luglio prepotente entrata di The Wolf of Wall Street, che però deve accontentarsi del secondo posto dietro a 300 - L'alba di un impero. Sorprendente il risultato di Snowpiercer, new-entry subito nelle posizioni di vertice.