1922 è un film del 2017 diretto da Zak Hilditch con Thomas Jane e Molly Parker. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Quando la moglie decide di vendere la terra che possiedono e trasferirsi in città, l'agricoltore del Nebraska Wilfred James perde la testa.
Sono pochi i romanzi ed i racconti della sconfinata bibliografia di Stephen King, prolifico autore che ha da poco compiuto 70 anni, a non essere stati adattati per il grande schermo. Il 2017, in particolare, è stato caratterizzato da numerose trasposizioni delle sue opere in …
Attualmente 1922 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
1922 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La piattaforma di streaming ha continuato ad ampliare la propria offerta, con alcuni risultati davvero notevoli. Ecco i titoli imprescindibili.
In un 2017 caratterizzato da numerose trasposizioni cinematografiche o televisive delle opere di Stephen King, da poco su Netflix è disponibile anche il nuovo 1922, lungometraggio tratto da uno dei racconti contenuti nella raccolta "Notte buia, niente stelle".
L'attore Thomas Jane è il protagonista del progetto che debutterà in streaming il 20 ottobre.
Il film, tratto dall'antologia 'Notte buia, niente stelle' e con protagonista Thomas Jane, debutterà su Netflix il 20 ottobre prossimo.
Il drammatico 1922 è il secondo adattamento da King prodotto da Netflix dopo Il gioco di Gerald.