La zona morta è un film del 1983 diretto da David Cronenberg con Christopher Walken e Brooke Adams. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
A seguito di un incidente d'auto, Johnny Smith finisce in coma per cinque anni. Al suo risveglio, scopre di avere un potere psichico che gli permette di avere visioni relative al futuro delle persone con cui entra in contatto fisico.
Visioni nella notte La zona morta è quella parte più recondita e complessa del nostro cervello, una sorta di buco nero attraverso il quale è possibile scrutare altri tempi e luoghi, facoltà solitamente inutilizzata, ma capace di riattivarsi misteriosamente. E' quello che accade a Johnny …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La zona morta è: 21 Ottobre 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Gennaio 1983 - 26 Marzo 1983 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese e Russo.
Attualmente La zona morta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La zona morta e le nomination:
La zona morta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La zona morta
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La zona morta
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La zona morta
2002 - Explosion Video
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo aver prodotto l'omonima serie tv, Lionsgate starebbe pensando a un nuovo adattamento per il cinema del classico di Stephen King La zona morta.
Christopher Walken è uno di quei prodotti più unici che rari nel panorama hollywoodiano contemporaneo, e la sua carriera attraversa le epoche e i generi con una fluidità pari a quella di pochi altri. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori ruoli dell'attore.
Alcune sequenze de La zona morta furono eliminate dal montaggio finale della pellicola diretta da David Cronenberg, tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King.
Un sensitivo di nome Peter Hurkos potrebbe aver ispirato il film intitolato La zona morta, una pellicola del 1983 diretta da David Cronenberg.
Il regista de La zona morta, David Cronenberg, fu costretto a girare due volte la scena dell'incendio a causa di E.T. in seguito alle pressioni della Universal Pictures.