The Star Wars Holiday Special è un film del 1978 diretto da Steve Binder con Mark Hamill e Harrison Ford. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Luke Skywalker e Han Solo sfidano le forse imperiali per aiutare Chewbacca, che deve raggiungere la sua famiglia in pericolo in tempo per il Giorno della Vita, la giornata più importante dell'anno per il popolo Wookie.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Star Wars Holiday Special è: 17 Novembre 1978 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burbank, California, USA
Attualmente The Star Wars Holiday Special ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Star Wars Holiday Special è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.1 su 10
Dall'imbarazzante sequel Mamma ho allagato la casa al trash natalizio Santa Claus Conquers the Martians. I terribili Christmas movies per rovinare il tuo spirito delle feste.
Ripercorriamo le origini, la breve vita e l'eredità di quello che può essere considerato il capitolo più imbarazzante della storia di Star Wars.
Da una galassia lontana arrivano gli eroi che hanno cambiato la storia dell'entertainment, e grazie ai quali George Lucas ha fondato un impero creativo e commerciale senza precedenti.