Tutti i contenuti su 13 assassini (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Violenza e azione targati Takashi Miike in questo discreto DVD dall'audio davvero spettacolare, rovinato però nel finale da un difetto.
In uscita nei cinema i documentari dedicati ai Doors e a Petrucciani, e il biografico 'Passannante'. Spazio anche al cinema italiano con '5 (Cinque)' e l'horror 'Hypnosis'. Risate in salsa anni '80 con 'Un tuffo nel passato'.
In esclusiva per Movieplayer.it una spettacolare clip di 13 assassini, nuova fatica del prolifico regista giapponese Takashi Miike.
Per chi ha voglia di ridere e sorridere ecco i trailer di Midnight in Paris, dello scoppiettante Una notte da leoni 2 e del fatalista Everything Must Go.
Nelle sale americane, oltre al film di Fincher e al remake di Lasciami entrare, arrivano Case 39 e Hatchet 2. In Francia invece tocca al dramma A Screaming Man e l'horror La meute, mentre in Giappone e Cina è un weekend da 'Assassins', con Takashi Miike e John Woo.
Intervistato durante una tavola rotonda breve ma intensa, Miike si dimostra prodigo di particolari nel raccontare la genesi del suo '13 Assassins', che rappresenta la sua prima incursione nel genere dei film in costume. Il regista descrive l'ultima fase del suo percorso stilistico, segnata da un equilibrio tra le convenzioni del cinema mainstream e le istanze della sua personale poetica.
Il classicismo fa capolino a tempi alterni nella filmografia di Miike che qui si confronta con lo Jidai Geki di Eiichi Kudo del 1963, dirigendo un solido remake, che nella prima parte paga lo scotto di una compassatezza evidente, ma che cambia marcia appena l'azione fa ingresso nel film.
Splende il sole a Venezia e la Mostra accoglie il Maestro Miike, presente con ben due film, e l'ultimo atteso film italiano in concorso, La Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo, fischiato da alcuni e applaudito in maniera ugualmente fragorosa da altri al termine delle proiezioni stampa. '20 sigarette' vince questa edizione di Controcampo Italiano.