11-11-11 è un film del 2011 diretto da Darren Lynn Bousman con Timothy Gibbs e Michael Landes. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Joseph Crone è uno scrittore americano di successo. In seguito alla morte del figlio e della moglie decide di intraprendere un viaggio dagli Stati Uniti a Barcelona, dove dovrebbe ricongiungersi con il fratello Samuel e Richard, il padre in fin di vita. Alcuni strani eventi, però, costringono Joseph ad accorgersi che, all'interno della sua vita, il numero 11 è davvero ricorrente. Presto la curiosità si trasforma in ossessione e lo scrittore pian piano si rende conto che il numero 11 nasconde un terribile segreto e non soltanto per lui ma anche per l'intera umanità. Isolato in un paese straniero, Joseph potrà fare affidamento solo sul suo compagno di viaggio Sadie mentre comincerà a capire che la data 11/11/11 non è una semplice sequenza di numeri ma un avvertimento all'intero genere umano...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 11-11-11 è: 11 Novembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Spagna e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna New York, USA
Attualmente 11-11-11 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
11-11-11 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 8% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10
Negli USA debutta il doppio Adam Sandler di Jack and Jill, ma anche l'horror 11-11-11. In Europa tocca invece alla ghost story 'Il mistero di Rookford' e al divertente 'Il mio peggior incubo'.
Magia, terrore, fantasia, paranormale e tante risate nei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.
Tra i tanti trailer rilasciati questa settimana anche il teaser italiano di Brave e quello 'red band' di Come ammazzare il capo... e vivere felici.
Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.
Oltre al full trailer di Thor, sono online anche quello della commedia romantica con Kate Hudson e dell'horror di Darren Lynn Bousman.