100 metri dal paradiso è un film del 2011 diretto da Raffaele Verzillo con Domenico Fortunato e Jordi Mollà. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Mario Guarrazzi è un ex centrometrista che non è riuscito a coronare il sogno di partecipare come atleta alle Olimpiadi e ha riposto ogni speranza sul figlio Tommaso. Nonostante sia portato per lo sport, Tommaso desidera più di ogni altra cosa farsi prete ma, pur di non deludere il padre, prova a portare a termine un'impresa impensabile con l'aiuto di monsignore Angelo Paolini, vecchio amico di Mario. Rompendo i silenzi e i rituali burocratici imposti dalle gerarchie ecclesiastiche Monsignor Paolini, con il supporto della sorella Marcella, decide che è arrivato il momento di sperimentare nuovi linguaggi per avvicinare i giovani alla Chiesa e per riuscirci mette in piedi una squadra di atleti del Vaticano, puntando sulle qualità di Tommaso e chiamando come preparatore tecnico Mario, con la speranza di riavvicinare in questo modo padre e figlio.
Fede VS sport Molti sostengono che lo sport abbia parecchio a che fare con la fede. Se si tratta di tifo, sicuramente: l'affetto per una squadra indipendentemente dal suo piazzamento o dal valore delle sue prestazioni, la simpatia per un atleta anche quando commette errori …
Date di uscita e riprese - 100 metri dal paradiso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2012 (01 Distribution).
Attualmente 100 metri dal paradiso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 100 metri dal paradiso e le nomination:
100 metri dal paradiso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
100 metri dal paradiso
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra gli ospiti anche l'attore Giorgio Colangeli, protagonista di 100 metri dal paradiso.
Non solo pellicole di grande richiamo, ma anche tanto cinema italiano - Napoli 24, Il richiamo, 100 metri dal paradiso - e tre titoli francesi: Sister, Special Forces e Tutti i nostri desideri.
In esclusiva per Movieplayer.it l'intervista all'autore della pellicola che affronta il tema della conciliazione tra fede e sport, tra spiritualità e corporeità.
Un ragazzo, la sua vocazione e il suo amore per lo sport: è questo ad unire suo padre Mario e monsignor Paolini, che, per permettergli di disputare le Olimpiadi pur prendendo i voti, si getteranno della disperata impresa di formare una squadra di atletica dello Stato Vaticano.
Mettere insieme una squadra di atletica del Vaticano: è questa la folle impresa in cui si lancia monsignor Paolini, nell'intento di svecchiare l'immagine della Chiesa ma anche di riconciliare l'amico Mario con il figlio, reo di aver abbandonato l'atletica per prendere i voti.