Il plot
Come era stato anticipato nell'ultimo episodio, il Capitano Irving si ritrova a vivere un incubo quando sua figlia, la piccola Macey viene posseduta da un demone, la stessa entità malvagia che anni addietro aveva preso possesso del corpo di Jenny, la sorella di Abbie. Un ulteriore dettaglio del passato delle sorelle Mills viene svelato, dunque, e anche se il demone viene momentaneamente sconfitto, resta determinato a mettere le mani sulla bibbia di George Washington.
Cosa ci è piaciuto di questo episodio: - Skinny! Prima o poi sarebbe dovuto accadere, perché nessuno - tranne rari casi patologici - può tenere gli stessi abiti addosso per settimane: Ichabod viene convinto a provare vestiti nuovi, ma i temibili skinny jeans si rivelano essere una tortura. Una scena che strappa un sorriso, in un episodio complessivamente un po' banale. Rispetto agli inizi, tuttavia, il duo di investigatori del soprannaturale formato da Tom Mison e Nicole Beharie si rivela sempre più affascinante e affiatato.
Cosa non ci ha convinto di questo episodio:
L'idea di mostrare la possessione di Jenny in un vecchio video, non è del tutto convincente, e anche le dinamiche dell'incubo vissuto da Macey risultano un po' ritrite e grossolane, non certo degne di una serie televisiva attuale.
What's Next? Sleepy Hollow va incontro alla season finale con un mistero che coinvolge George Washington e una misteriosa scritta invisibile vergata su un testo antico e con una sostanza estratta dalle larve di lucciole. Sarà questa la chiave che chiuderà i temi della prima stagione e aprirà il passaggio alla seconda (già confermata) o si punterà su altro?
Movieplayer.it
2.0/5