Colonna sonora composta dall'inedita coppia Hans Zimmer - James Newton Howard , che si impone non certo come la più riuscita dei vari Batman prodotti finora.
Il compito era arduo, vista la straordinaria bellezza dei soundtrack degli atti precedenti, ma questo score riesce ad essere un minimo nobilitato esclusivamente attraverso la visione delle immagini del film.
Nessun sequel è riuscito finora a raggiungere (anche musicalmente) il livello dell'esordio firmato nel 1989 da Tim Burton alla regia e da Danny Elfman alla composizione delle musiche.
Si sente la mancanza di un tema portante di peso, e complessivamente il disco non avrebbe motivo di esistere se svincolato dal tocco registico di Cristopher Nolan.
Eppure in passato si era sempre prestata estrema attenzione alla presenza di un potenziale hit, basti ricordare le presenze di U2 e Seal in Batman Forever (1995) oppure degli Smashing Pumpkins in Batman & Robin (1997).
Da notare che ogni brano della scaletta di Batman Begins porta il nome di una specie di pipistrello, una curiosità comunquie non sufficiente a dare mordente alla tracklist.
Una generale piattezza e la quasi totale mancanza di colpi geniali sono le caratteristiche peculiari di questo soundtrack che delude completamente le attese; un'occasione persa per una pellicola che avrebbe meritato uno score più creativo e sperimentale.