In tempi di American Idol, Amici ed X-Factor, Fame torna quanto mai attuale, anche grazie al ritorno sul grande schermo con Fame - Saranno famosi, rivisitazione in chiavo moderna del film originale datato 1980 da cui la serie Saranno famosi è derivata.
Saranno famosi, infatti, racconta le vicende quotidiane di ragazzi che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo e che imparano presto che lo sfavillante glamour del palcoscenico ha un prezzo molto alto e che l'unica, vera certezza a cui aggrapparsi è il legame dell'amicizia che li unisce e che gli fa da' scudo contro le battaglie della vita.
Andata in onda per sei stagioni, dal 1982 al 1987, per un totale di 136 episodi, la serie creata da Christopher Gore è stata animata da tantissimi personaggi che sono rimasti ancora oggi nell'immaginario del pubblico televisivo e che si sono cimentati nei più disparati campi del mondo dello spettacolo, dalla danza (il Leroy di Gene Anthony Ray) alla recitazione (Doris/Valerie Landsburg e Coco/Erica Gimpel, per esempio), fino alla musica (il Bruno interpretato da Lee Curreri).
Sono 22 gli episodi della stagione 2 raccolti nel cofanetto edito da Fox e composto da 6 dischi dai menù semplici, ma eleganti, disponibili in varie lingue, dall'italiano, all'inglese, il francese e l'olandese. Molta scelta anche tra i sottotitoli, presenti in inglese (per non udenti), francese, danese, svedese, italiano, olandese e norvegese.
Dal punto di vista puramente tecnico, non ci si può attendere miracoli, trattandosi di una serie di oltre 25 anni fa. Il video è quindi nel formato 1.33:1, il cassico 4:3 della vecchia televisione, ma si presenta nitido, pulito e ben contrastato, con una gamma cromatica ben riprodotta.
Stesso discorso per le tracce audio in italiano, inglese e francese, codificate in Dolby Digital 2.0, anch'esse di discreta qualità considerando l'età dell'originale, con una brillantezza più che sufficiente.
Un po' poco, ma basta dare un'occhiata anche alle edizioni inglese ed americane per rendersi conto che non offrono niente di più.