A quattro anni dalla sua produzione e praticamente invisibile nelle sale lo scorso anno, ora Sandrine nella pioggia approda in homevideo. E' il modo per scoprire il film diretto da Tonino Zangardi e interpretato da Adriano Giannini, Sara Forestier, Goya Toledo, Monica Guerritore e Alessandro Haber.
La storia è ambientata a Mantova e vede protagonista un poliziotto che durante una rapina uccide per sbaglio una donna che passava per caso in quel momento davanti alla banca. Tempo dopo il poliziotto inizia a frequentare una misteriosa bionda, Sandrine, che poco dopo scoprirà essere la sorella della donna uccisa. Il rapporto fra i due diventerà ben presto per l'uomo una e propria ossessione: a causa di Sandrine romperà il rapporto con la fidanzata ma si troverà anche escluso dalla polizia, in un vortice di conseguenze e misteri dovuti a una dark lady che continua a essere difficilmente inquadrabile.
L'audio purtroppo è presentato solamente in una traccia dolby digital 2.0 che risulta discreta, ma non riesce a esprimere il massimo del potenziale che avrebbe potuto dare il multicanale soprattutto nella sequenza ricca di spari della rapina. Per il resto però l'ascolto è piacevole, la colonna sonora coinvolge anche i rear mentre dialoghi e ambienza sono chiari e correttamente riprodotti dall'asse anteriore.
Per quanto riguarda i contenuti speciali, troviamo il trailer, un backstage con vari momenti sul set e fuori dal set (11') e un finale alternativo che in realtà è la seconda parte del film (ben 53 minuti) che da un certo momento in poi prende un'altra strada: peccato però che sia in inglese e senza sottotitoli.
Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D