Film un po' minore nel curriculum da attore di Clint Eastwood, Fai come ti pare è il sequel a un paio di anni di distanza di Filo da torcere ed è comunque una commedia molto divertente con qualche buona trovata, grazie soprattutto all'alchimia tra lo stesso Eastwood, che interpreta un meccanico che pratica anche il pugilato a pugni nudi, e il suo amico Clyde, un simpaticissimo orango di 75 chili che ne combina di tutti i colori.
Anche nel film diretto da Buddy Van Horn, il protagonista Philo Beddoe (interpretato appunto da Clint Eastwood) e il suo orango si troveranno al centro di varie avventure, tra boss malavitosi e il rapimento della sua ragazza, interpretata da Sondra Locke.
Se la traccia originale è in DTS-HD, comunque non esaltante, per quella italiana bisogna accontentarsi di un dolby digital mono che, pur con tutti i suoi limiti, fa egregiamente il suo dovere. Naturalmente latitano spazialità e profondità della scena sonora, però il centrale fa un buon lavoro riuscendo a gestire con equilibrio i dialoghi (sempre chiari e comprensibili), la colonna sonora e alcuni effetti ambientali. Debole invece il reparto extra: è presente infatti solamente il trailer.