Ragazze a caccia di ricconi, per riuscire a farli innamorare col loro fascino, sposarli e assicurarsi così un futuro tranquillo: è questo il tema di Come sposare un milionario, film diretto da Jean Negulesco che gioca tutto sulla bellezza di Marilyn Monroe, Betty Grable e Lauren Bacall, tutte e tre a caccia di mariti pieni di soldi.
Le tre ragazze, ambiziose indossatrici, affittano un appartamento lussuoso di New York che faccia da base al loro obiettivo. Ma i loro propositi si scontreranno alla fine con le ragioni del vero amore.
Molto buono, anche se non perfetto, il video. L'eccellente lavoro sul dettaglio è rivelato fin dalle prime sequenze dell'orchestra, con i volti in lontananza sempre netti e ben definiti. La qualità resta alta anche per il prosieguo del film, con dettaglio elevato sugli elementi in primo piano e solo un po' di incertezza sui fondali, soprattutto quelli finti che vengono impietosamente evidenziati proprio dalla bontà dell'alta definizione. La grana naturale è ben conservata senza utilizzo di filtri, anche il croma è sempre brioso e vivace, peccato soltanto per i brevi, ma evidenti sbalzi di luminosità e colorimetria negli attimi prima delle numerose dissolvenze.
Per quanto riguarda l'audio, la traccia italiana in stereo si rivela pulita, con dialoghi chiari e perfetti, solo leggermente ovattati. La musica risuona un po' secca e ovviamente la scena ha una spazialità molto limitata rispetto all'inglese DTS-HD multicanale; il lavoro è svolto pressochè interamente dal centrale ma a questo tipo di film non si può chiedere di più sul piano sonoro.
Come extra troviamo solo il trailer del film e altri trailer di film della Monroe.