Mese di aprile ricco di titoli in vendita per Medusa, nei due blocchi dell'8 aprile e del 22 aprile. Apriamo la nostra panoramica con un titolo di sicuro interesse: L'assedio di Bernardo Bertolucci piccolo e struggente film domestico datato 1998 per il grande regista italiano. Storia di un tormentato incontro amoroso tra una donna di colore con un passato oscuro e un sofisticato musicista inglese interpretato da David Thewlis. Ancora un titolo del passato di un grande regista: Prove apparenti, film civile-giudiziario diretto da Sidney Lumet nel 1997. Per la collana I classici del cinema italiano, esce invece, Veneri in collegio, commedia di Mario Girolami del 1966 con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Programmato per il 22 aprile il titolo di maggior appeal commerciale del mese: La fidanzata di papà, ultima commedia con Massimo Boldi, ambientata a Miami e diretta da Enrico Oldoini. Continua il ciclo dedicato a Renato Pozzetto con Questo e quello, divertente film a due episodi, con la partecipazione di Nino Manfredi. In uscita anche Qualcuno con cui correre, dramma del 2006, ambientato a Gerusalemme e tratto dal romanzo di David Grossman. In arrivo anche Never Back Down, curiosa mistura tra teen movie anni '80 e film di arti marziali. Il titolo sarà disponibile anche in alta definizione. Infine, La settima donna, titolo cult del cinema di genere italiano dei '70, diretto da Franco Prosperi.
Numerosi titoli interessanti anche per le produzioni distribuite da Medusa. In particolare la Key Film si fa notare per il dittico tratto da Stephen King 1408 e The Mist. Il primo è uscito in DVD già da qualche mese ma viene omaggiato di un'edizione in Blu-ray, come il riuscito The Mist disponibile in entrambi i formati. Per General Video, infine, escono Il Cardinale Lambertini del 1954, Pianese Nunzio e Francesco, il torrenziale biopic dedicato a San Francesco, diretto da Liliana Cavani.