Giffoni Film Festival 2019, non solo cinema: viva la street art con lo Street Fest

Giffoni Film Festival 2019 ogni sera la città si accende di colori grazie allo Street Fest, che raduna artisti di stradada tutto il mondo: il video del meglio dell'edizione 2019.

APPROFONDIMENTO di 02/08/2019
Giffoni Street Fest 2019

Il Giffoni Film Festival 2019 si è concluso il 27 luglio all'insegna di proiezioni, anteprime e incontri con registi e attori: non solo cinema però! Per le strade della città c'è un festival parallelo, lo Street Fest, che porta a Giffoni alcuni dei migliori artisti di strada provenienti da tutto il mondo.
Il festival itinerante e gratuito, che fa parte del progetto VIVO Giffoni, quest'anno ha portato a Giffoni Valle Piana 200 spettacoli, con piazze, strade, parcheggi e cortili trasformati in open space teatrali. L'Arena del Giardino degli Aranci è stato il palcoscenico di musical, mentre nell'Arena Lumiere si sono esibiti alcuni degli artisti musicali più amati, dal vincitore del Festival di Sanremo Mahmood ad Arisa.

Giffoni 2019: tutti i vincitori, verso la 50esima edizione, che promette grandissime sorprese

L'edizione 2019 si è chiusa con più di 50 artisti, 6 party tematici, oltre 30 laboratori e spettacoli in scena dalle 17:30 di ogni giorno, dal 19 al 27 luglio. Si sono esibiti gli artisti: Accademia Perduta con Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Teatro e Ker Théâtre Mandiaye Ndiaye, Accademia Caracciolo, La Baracca dei Buffoni, I Nipoti di Bernardone, Mirabella, Arnaldo Mangini, Molino Rosekranz, Damiano Massaccesi, The Tammaros, i3Chefs, Luca Lombardo, la famiglia Ferraiolo con i suoi burattini, Blink Circus, Fili D'Erba, Paese delle Meraviglie, Mabò Band, Manuel Pucci, Sergio Eco, la bodypainter Weronique Art. La New Age Animazioni ha inoltre organizzato diversi party a tema, ovvero lo Schiuma party, la Festa dei colori, Bubbles party, Carnival party e Carribean party.

Lo Street Fest al Giffoni Film Festival 2019