Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi
Il proverbio dirà anche così, ma sarà colpa (o merito) dei due anni che abbiamo vissuto e quindi tornare a casa per le festività è diventata quasi una necessità emotiva. Ecco allora 5 film da vedere con tutta la famiglia a Pasqua disponibili su Infinity+. Che siano storie d'avventura, d'animazione, tratti da romanzi, videogiochi, fiabe, carte collezionabili, la parola d'ordine è: la magia del cinema... a casa propria.
Pixels (2015)
Disponibile dal 14 aprile in catalogo, Pixels celebra la nostalgia dell'audiovisivo per gli anni '80 in cui stiamo vivendo. Un'esistenza segnata da una sconfitta a Donkey Kong: è quella del tredicenne Sam Brenner, ora cresciuto (col volto di Adam Sandler) e installatore di sistemi audio-video. Mai si aspetterebbe di tornare sulla plancia di gioco, e nella vita vera, insieme all'amico ora presidente Will (il collaboratore storico di Sandler, Kevin James), ma quando i videogiochi come Space Invaders, Pac-Man, Tetris e Arkanoid in versione gigantesca-kaiju invaderanno il Pianeta Terra perché gli alieni hanno mal interpretato un messaggio inviato dalla NASA in una capsula del tempo contenente proprio i migliori videogame arcade. Una pellicola perfetta per grandi e piccini, piena di easter egg, diretta da Chris Columbus e liberamente ispirata all'omonimo corto del 2010 di Patrick Jean.
Domhnall Gleeson: "Peter Rabbit è Kevin di Mamma, ho perso l'aereo. Io uno dei ladri"
Peter Rabbit (2018)
Il punto di forza dell'adattamento cinematografico di Beatrix Potter, rendendolo un prodotto tanto per i bambini quanto per gli adulti, è la tecnica mista utilizzata nella messa in scena e quindi il mix di toni del racconto, condito di umorismo e irriverenza british per renderlo peperino e frizzante rispetto all'originale cartaceo. Ciliegina sulla torta di Peter Rabbit - o sul coniglio, che dir si voglia - è il cast live action composto principalmente dalla coppia Rose Byrne e Domhnall Gleeson, con quest'ultimo che dimostra una grande comicità fisica e di raccordo con la parte animata in 3D.
Space Jam New Legends vs Jumanji Benvenuti nella giungla: come si modernizza un cult
Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017)
Chi l'avrebbe mai detto che un sequel realizzato vent'anni dopo avrebbe potuto avere un tale sapore anni '90 nel senso migliore del termine. E quindi ecco che per nuovi e vecchi spettatori il film da guardare tutti insieme è Jumanji - Benvenuti nella giungla, in cui il gioco da tavolo diventa un videogioco di ruolo tramite avatar e Dwayne 'The Rock' Johnson può dimostrare tutta la sua comicità fisica insieme a Karen Gillan, Jack Black e Kevin Hart, creando una storia di amicizia e identità perfettamente in linea con quanto raccontato in precedenza. Un film per ragazzi che è anche un film family, che raccoglie sapientemente un'eredità e non vive di sola nostalgia, di livello in livello nella giungla sempre più profonda.
Detective Pikachu, il regista: "Nel film sui Pokémon c'è un po' di Italia"
Detective Pikachu (2019)
E se le carte collezionabili più famose (dopo Magic) diventassero un film live action dopo le tante serie e pellicole animate prodotte? In Detective Pikachu una simpatica celebrazione del noir e del giallo classico con colpo di scena, in un mondo popolato da Pokémon - i primi con cui tutto è iniziato ma anche i più recenti - un ragazzo (Justice Smith) e un Pikachu che si improvvisa detective ed è dipendente dalla caffeina, devono scoprire la verità su cosa sta accadendo agli umani e alle loro simpatiche creature. Con varie sorprese nel cast e un'indagine che si fa via via più intricata, non potrete resistere tra grandi e piccini a questa detective story che è anche una storia familiare e di amicizia, e ai loro adorabili protagonisti. E sì, anche agli umani. Gotta catch 'em all!
Il piccolo principe ci guida alla scoperta di un classico
Il piccolo principe (2015)
Ultimo titolo tra i nostri 5 film family per una Pasqua in famiglia su Infinity è Il Piccolo Principe, tratto dall'omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, scritto nel 1943 e trasposto da Mark Osborne in un film animato a tecnica mista e che aggiunge una parte della meta-storia raccontata: la CGI per raccontare la storia della bambina protagonista e la tecnica artiginale stop-motion per narrare quella del piccolo principe. Un racconto senza tempo, per tutte le età e per tutti i cuori, quelli più puri e quelli più duri, in una trasposizione delicata che non potrà che catturarvi per la sua poesia e la sua profondità.