Cresciuto a focaccia e cinema, di qualsiasi epoca, genere e provenienza, in quel di Genova, classe '82, con tutti i pro e le conseguenze del caso. Appassionato di rock (a 360 gradi), metal, folk e colonne sonore e primo lettore di Murakami, trascorre le giornate tra film e birre artigianali al pub, sentendosi ogni volta come Humphrey Bogart nei vecchi classici noir. Sempre alla ricerca di film e autori che offrano suggestioni inedite in quel cinema sempre pronto a reinventarsi.
News e articoli
-
Cash out - I maghi del furto, la recensione: John Travolta e una rapina come tante
Al centro di Cash out - I maghi del furto il colpo in una banca tentato da Mason e dalla sua banda, che scopriranno segreti scottanti e dovranno affrontare vecchie conoscenze. Su Italia1.
-
Un amore regale, la recensione: romanticismo a palazzo in una prevedibile rom-com
La storia di Un amore regale è incentrata sul matrimonio combinato tra una principessa che conduce una vita civile e un principe mai allontanatosi dai comfort di palazzo. Su Rai1 e RaiPlay.
-
L'incubo di Maggie, la recensione: un thriller televisivo stanco e prevedibile
Al centro di L'incubo di Maggie una giovane babysitter, che dopo essersi licenziata finisce vittima del risentimento del suo ex capo che aveva respinto, ritrovandosi in estremo pericolo. Su Rai2 e RaiPlay.
-
Trainwreck: Poop Cruise, recensione: quando una crociera finisce in cacca, letteralmente
Al centro del documentario la paradossale vicenda che ha visto protagonista nel febbraio del 2013 una nave da crociera, rimasta in avaria per giorni e con i bagni fuori uso per migliaia di passeggeri. Su Netflix.
-
Sweethearts, la recensione: la regola dell'amico in una rom-com poco ispirata
Al centro di Sweethearts due migliori amici in procinto di interrompere le rispettive relazioni a distanza. Un comune intento che farà scoprire loro qualcosa di inaspettato. Su Sky e NOW.
-
KPop Demon Hunters, la recensione: un film d'animazione dove la musica può salvare il mondo
Al centro di KPop Demon Hunters la storia di tre cantanti ai vertici delle classifiche che, nel tempo libero, sono anche cacciatrici di demoni e si trovano ad affrontare un nuovo nemico. Su Netflix.
-
Caddo Lake, la recensione: una palude inquietante per un mystery che gioca sulle location
Al centro di Caddo Lake, ambientato sulle sponde dell'omonimo lago, il legame che unisce due personaggi disillusi, impegnati nella ricerca di una bambina scomparsa. Prodotto da M. Night Shyamalan, su Sky e NOW.
-
STRAW - Senza uscita, la recensione: una madre disperata in un thriller improbabile
Al centro del dimenticabile film una donna esasperata, che dopo una serie di disavventure concentrate nello stesso giorno finisce per rapinare (in)volontariamente una banca. Diretto da Tyler Perry, su Netflix.
-
Lost in Starlight, la recensione: tra la Terra e Marte, un amore senza confini
Al centro di Lost in Starlight la storia d'amore tra una futura astronauta, destinata a mettere piede sul Pianeta Rosso, e un musicista che non crede abbastanza in se stesso. Produzione animata coreana, su Netflix.
-
Il cuore lo sa, la recensione: l'amore che non muore in un dramma forzato
Al centro di Il cuore lo sa la storia di un ricco uomo d'affari che, sopravvissuto ad un infarto grazie a una donazione di organi, si innamora della vedova dell'uomo a cui "deve" la vita. Su Netflix.
-
Boudica - La regina guerriera, la recensione: un film storico a corto di epica e di budget
Al centro di Boudica - La regina guerriera la, l'omonima figura storica, in cerca di vendetta dopo che i romani hanno distrutto la sua famiglia e oppresso il suo popolo. Con Olga Kurylenko, su Amazon Prime Video.
-
Twilight of the Warriors: Walled In, la recensione: un action esaltante e spettacolare
La storia di Twilight of the Warriors: Walled In è ambientata negli anni Ottanta nella città murata di Kowloon, teatro di una resa dei conti tra spietate gang criminali. Su Rai4 e RaiPlay.
-
The Wasp, la recensione: una tesa vendetta dove nulla è come sembra
Al centro di The Wasp il legame tra due ex amiche di infanzia che si ritrovano dopo molti anni, quando una di loro progetta di assassinare il marito fedifrago. Con Naomie Harris e Natalie Dormer, su Sky e NOW.
-
Le notti di Salem, la recensione: un anemico adattamento del romanzo di Stephen King
La vicenda di Le notti di Salem ha inizio in una piccola cittadina, dove la presenza di un vampiro scatena panico e incertezze nella sempre più terrorizzata e incredula comunità. Su Sky e NOW.
-
A Mistake, la recensione: colpe, responsabilità e un intenso dramma ospedaliero
La protagonista di A Mistake è una brillante chirurga, che vede la sua vita andare in pezzi dopo la morte di una paziente da lei operata qualche ora prima. Con Elizabeth Banks, su Sky e NOW.
-
Mala Influencia, la recensione: amore e odio in un banale teen-movie
Al centro di Mala Influencia la nascente storia d'amore tra la ricca Reese e il "bad boy" Eros, assunto dal padre di lei per farle da bodyguard in seguito alle minacce di un misterioso stalker. Su Netflix.
-
Werewolves, la recensione: Frank Grillo contro i lupi mannari
La storia di Werewolves è ambientata durante una notte di superluna, nella quale chi si trova esposto alla luce del satellite naturale terrestre diventa un licantropo affamato di carne umana. Al cinema.
-
Proiettile vagante 3, la recensione: un action spettacolare e senza mezze misure
Il terzo capitolo della trilogia francese vede il ritorno di Alban Lenoir nelle vesti di Lino, alle prese con vecchi e nuovi avversari in un intrigo ad alti livelli. Disponibile su Netflix.
-
Elizabeth Harvest, la recensione: un matrimonio da incubo in un thriller sci-fi avaro di sorprese
Al centro di Elizabeth Harvest l'omonimo personaggio, una novella sposa che scopre come il marito, un famoso scienziato, le stia nascondendo una spaventosa, e pericolosa, verità. Su Rai4 e RaiPlay.
-
Lady Bloodfight, la recensione: un action b-movie al femminile che picchia duro
La protagonista di Lady Bloodfight è una ragazza americana che arriva a Hong Kong e partecipa a un torneo segreto di arti marziali, dove si troverà a fare i conti con una vendetta inaspettata. Su Rai4 e RaiPlay.
-
The Roundup, la recensione: un avvincente poliziesco coreano
In The Roundup torna il roccioso detective Ma Seok-do, pronto ancora una volta a prendere a botte i cattivi e impegnato in una missione pericolosa tra Vietnam e Corea del Sud. Su Rai4 e RaiPlay.
-
The Outlaws, la recensione: un gangster-movie coreano teso e labirintico
La sceneggiatura di The Outlaws è ispirata a una storia vera accaduta a Seoul nel 2004 e si concentra sulle indagini di un coriaceo detective alle prese con una guerra tra bande nella Chinatown locale. Su Rai4 e RaiPlay.
-
Cloud, la recensione: quando l'inganno virtuale si trasforma in orrore reale
Al centro di Cloud un rivenditore online che cerca di trarre il massimo profitto, comprando a poco e vendendo a prezzo maggiorato, ignaro delle conseguenze. Il nuovo thriller di Kiyoshi Kurosawa, al cinema.
-
Restore Point, la recensione: un avvincente sci-fi sulla paura della morte
Il futuro di Restore Point è il 2041, dove una rivoluzionaria tecnologia permette a coloro morti prematuramente di tornare in vita, e si concentra sulla indagini di una risoluta detective. Su Prime Video.
-
Il giardiniere, la recensione: al cuor non si comanda...o forse sì?
Al centro de Il giardiniere, nuova miniserie Netflix, un ragazzo incapace di provare emozioni, assassino su commissione, che si innamora per la prima volta e comincia a staccarsi dall'ingombrante figura materna.
-
Il fuoco del peccato, la recensione: un thriller erotico che non racconta nulla di nuovo
Protagonista de Il fuoco del peccato è un giovane bibliotecario che viene sedotto da un'affascinante donna sposata e si ritrova trascinato in un torbido intrigo. Con Diane Kruger e Ray Nicholson, su Prime Video.
-
UFO Sweden, la recensione: la verità è là fuori, ancora una volta
Al centro di UFO Sweden un'adolescente sulle tracce del padre, scomparso anni prima mentre cercava risposte a un possibile contatto extraterrestre nascosto dalle autorità. Su Rai4 e RaiPlay.
-
Redeeming Love - Riscatto d'amore, la recensione: una tormentata love-story nel vecchio west
Ambientato in California durante la corsa all'oro, Redeeming Love - Riscatto d'amore racconta la love-story tra una bella prostituta reduce da un tragico passato e un contadino timorato di Dio. Su Canale 5.
-
Tre rivelazioni, la recensione: fede e vendetta in un avvincente thriller coreano
Al centro di Tre rivelazioni un pastore in crisi personale, una detective arsa dal rimorso e un criminale a piede libero, collegati dal rapimento di una ragazzina. Il nuovo film di Yeon Sang-ho, su Netflix.
-
Aftermath - In trappola, la recensione: un b-movie senza infamia e senza lode
Al centro di Aftermath - In trappola un ex soldato che deve impugnare nuovamente le armi quando dei mercenari assaltano un ponte di Boston con l'intenzione di farlo esplodere. Su Italia1.