News e articoli
-
Roma 2011: Aurelio De Laurentiis fa rivivere Totò
Il patron della Filmauro ha presentato con Liliana De Curtis e Alessandro Siani la versione restaurata di Il più comico spettacolo del mondo, primo film in 3D della storia italiana; 'Totò è stato lo Steve Jobs della comicità', racconta il comico di Benvenuti al Sud.
-
Recensione Little Glory (2011)
La tensione legata all'evolversi del rapporto tra i due protagonisti subisce qualche pausa di troppo, ma quando il regista sceglie la sintesi, lasciando spazio a poche e semplici parole, il racconto torna a riempirsi di quell'emozione che avevamo solo lontanamente percepito.
-
Roma 2011: Tintin sbarca nella Capitale con Jamie Bell
Conferenza stampa con protagonista l'attore che ha prestato corpo e volto per la realizzazione del primo film animato, in digitale e in 3D di Steven Spielberg: 'Tintin? E' meglio di Batman'.
-
Recensione Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (2011)
Il film di Steven Spielberg è un concentrato spettacolare di fiaba e infantile incanto; la raffinata messa in scena della storia di un eroe ragazzino, realizzata con il massimo delle tecnologie a disposizione.
-
Festival di Roma, battesimo con Cruz, Hirsch e Castellitto
Il nostro incontro con le prime stelle della sesta edizione della kermesse capitolina, al lavoro sul nuovo film di Sergio Castellitto, Venuto al mondo, tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.
-
Recensione Johnny English - La rinascita (2011)
Pur con qualche battuta d'arresto, il film di Oliver Parker non delude le aspettative, grazie ad un cast ispirato, in cui spiccano le interpretazioni dell'inossidabile Rowan Atkinson, della rediviva Gillian Anderson e di Rosamund Pike.
-
'Cavalli', parlano Vinicio Marchioni e Michele Alhaique
Una chiacchierata con Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, i due interpreti principali del film di Michele Rho, Cavalli, in cui vestono i panni di due coraggiosi fratelli nella Toscana di fine '800.
-
Michele Rho ci racconta 'Cavalli'
Una chiacchierata con il regista del film in uscita il prossimo 21 ottobre: una favola-western, ambientata nella Toscana di fine '800, su due fratelli, interpretati da Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, legati da un enorme affetto nonostante i caratteri diversi.
-
Recensione Bar Sport (2011)
La fedeltà al testo è pressocché totale, ma non mette al riparo il film di Martelli da una lunga serie di pericoli, il primo, il più grave, l'assenza di reali momenti comici.
-
Il Bar Sport di Stefano Benni sbarca al cinema
Presentato a Roma il film di Massimo Martelli tratto dal libro cult dello scrittore bolognese; attorno alla coppia Bisio-Battiston gravitano i mitici personaggi di Benni; e a proposito di autori 'impossibili', Bisio confessa: 'Sogno di fare un film da un romanzo di Pennac'.
-
Recensione Violetta (2011)
Quello diretto da Antonio Frazzi è quindi un film tv classico, che concede allo spettatore tutto quello che si può volere da un'opera del genere, puntando a raccogliere un coinvolgimento più genuino possibile.
-
Violetta: Vittoria Puccini presenta la sua eroina tragica
Presentata questa mattina la miniserie in due puntate diretta da Antonio Frazzi, che Rai 1 trasmetterà in prima serata domenica 16 e lunedì 17 ottobre; 'La mia Violetta è uno spirito libero che torna bambina grazie all'amore di un uomo e alla sua purezza', svela la Puccini; nel cast anche Rodrigo Guirao Diaz e Andrea Giordana.
-
Star Academy, sei concorrenti out e giovedì prossimo si chiude.
Puntata ecatombe per il talent di Rai 2 che in previsione della chiusura anticipata del programma ha visto l'eliminazione di ben sei concorrenti. Ospite d'onore, Luca Carboni.
-
Christian Molina e Valeria Marini insieme per I want to be a soldier
Il nostro incontro con il regista e la produttrice-attrice del film che critica la violenza dei media, in uscita il prossimo 14 ottobre con il patrocinio del Movimento Italiano Genitori e dell'UNICEF; 'Non sono complice di certa televisione - racconta la Marini - ho fatto programmi leggeri, ma non è contro questi che si scaglia la pellicola'.
-
Rowan Atkinson e la rinascita di Johnny English
Il nostro incontro con l'interprete britannico protagonista della nuova avventura dell'agente segreto più imbranato del grande schermo; 'L'Italia? E' il paese dove ci si può godere una macchina'.
-
Star Academy, Alessandra Normanno eliminata
Claudio Baglioni ospite d'onore della seconda puntata che ha visto l'eliminazione della sedicenne di Sassuolo; ripescato Mattia Sciascia dopo l'estromissione di una settimana fa.
-
Bruce Weber, dalla musica alle immagini
L'omaggio del Perugia International film Festival al grande fotografo e documentarista; 'La musica è fondamentale nella mia vita'.
-
Pennebaker & Hegedus, dolcetti e (qualche) scherzetto a Perugia
Ospiti d'onore della preview del Perugia International Film Festival, i due documentaristi hanno presentato Kings of Pastry; 'Il documentario è qualcosa di unico, mostra la verità della vita', dicono all'unisono.
-
Perugia International Film Festival, da oggi la due giorni di preview
Gustoso antipasto per il pubblico della nuova manifestazione cinematografica in programma nel capoluogo umbro dal 22 al 25 marzo 2012: 'Il nostro sogno - spiega il presidente Emanuele Rossi - è arrivare ad essere come il Festival di Berlino'.
-
Recensione L'affondamento del Laconia (2011)
Il problema in produzioni del genere è che ci si lascia trasportare da una certa retorica, rischio che in questo caso viene corso un paio di volte; nel complesso però ci troviamo di fronte ad un'opera intensa, ben recitata dal cast internazionale.
-
Laconia, la Storia dimenticata arriva in prima serata su Canale 5
Il drammatico affondamento della nave Laconia nel settembre del '42 rivive nella fiction di Uwe Janson, interpretata da un cast internazionale.
-
Distretto di polizia 11: Aria nuova al X Tuscolano
La storyline più evidente è ancora la caccia aperta al criminale che impegna ogni singolo componente della squadra, chiamata a dimostrare lealtà e vicinanza al nuovo capo. Da qui si dipanano i mille fili delle vicende di un complesso gruppo di personaggi, alle prese con avventure di ogni tipo.
-
Un amore e una vendetta: Ricco e spietato
La nuova miniserie in otto puntate di Canale 5, in onda in prima serata dal prossimo 12 ottobre, ha tutti gli ingredienti giusti per attirare il pubblico della rete ammiraglia di Mediaset.
-
Distretto di Polizia 11 per festeggiare Taodue
Il Roma Fiction Fest rende omaggio alla Taodue di Pietro Valsecchi che compie 20 anni; per l'occasione è stata presentata l'undicesima stagione della serie poliziesca più longeva della televisione italiana.
-
Ti amo, sei perfetto, adesso... cambia!
Al Roma Fiction Fest interessante Masterclass dedicata all'adattamento delle serie televisive internazionali, tradimento o arricchimento degli originali? Hanno risposto Ashley Pharoah, creatore di Life On Mars, Toby Whithouse, ideatore di Being Human e i nostri Daniele Cesarano e Ivan Cotroneo.
-
Un amore e una vendetta, Mediaset punta sui classici
Il nostro incontro con il cast e con i produttori della miniserie in onda dal prossimo 12 ottobre su Canale 5, una rilettura moderna e 'italiana' de Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.
-
We Are Family
Arriva la terza stagione della fiction che conquistato il pubblico italiano mescolando comicità e musical; al terzo cambio registico, Tutti pazzi per amore si conferma imbattibile per il connubio tra umorismo e sentimento.
-
Pupi Avati, un poeta fuori da coro, anche in tv
Interessante key note con il regista bolognese che al Roma Fiction Fest annuncia il suo ritorno sul piccolo schermo dopo il successo di Jazz Band; 'Racconterò la storia scandalosa di una coppia che si ama da 50 anni'.
-
Iwan Rheon e i supereroi di Misfits
In attesa dell'arrivo in Italia della terza stagione, uno dei protagonisti più amati della serie cult inglese ha incontrato il pubblico del Roma Fiction Festival assieme al produttore e sceneggiatore Matt Jarvis; 'Solo voi potete cambiare la tv italiana'
-
Recensione Niente da dichiarare (2010)
Se vi aspettate una dura disamina sociale su quella particolare forma di campanilismo che sfocia in un becero razzismo, questo film non fa per voi; ciò che interessa al regista è la possibilità di sfruttare in ogni minimo risvolto un canovaccio consueto per permettere ai singoli interpreti di scatenare la loro indole comica.