Sono cresciuto seguendo tanto sport, divorando i romanzi di Stephen King e scappando al cinema appena possibile. E da ragazzo, ho maturato il sogno di diventare giornalista. Ora passati i fatidici cinquanta - ahimè sono classe 1966 - mi ritrovo da parecchi anni a fare, tra le altre cose, proprio il giornalista sportivo e ad essere il responsabile homevideo di Movieplayer.it, un rapporto tra l’altro nato proprio grazie alla passione per Stephen King. Insomma, sembra quasi una favola. E anche se, come facile immaginare, non sono tutte rose e fiori, anzi, non posso certo lamentarmi. Focalizzando il discorso cinema, sono rimasto stregato da Magnolia, che nessun film è riuscito mai negli anni a scalfire dal primo posto del cuore, ma oltre a Paul Thomas Anderson, amo Clint Eastwood, i vari mostri sacri della regia e anche i piccoli film sconosciuti, quei gioiellini tutti da scoprire. Sono letteralmente sommerso da DVD e Blu-Ray, consapevole che difficilmente, per stare dietro all’attualità, potrò mai rivedere con calma. Servirebbe qualche vita in più.

News e articoli

  • Si alza il vento: l'ultimo Miyazaki da portarsi a casa

    Si alza il vento: l'ultimo Miyazaki da portarsi a casa

    Il delizioso e struggente film che segna il commiato dalla regia del maestro giapponese è arrivato in homevideo anche in alta definizione: un blu-ray da non perdere per apprezzare al meglio immagini dense di bellezza e poesia.

  • Lucy: Scarlett Johansson con i superpoteri anche in homevideo

    Lucy: Scarlett Johansson con i superpoteri anche in homevideo

    Lo spettacolare film di Luc Besson, oltre 7 milioni di euro al box office italiano, dal 14 gennaio sarà disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Universal.

  • È nata CG Entertainment

    È nata CG Entertainment

    CG Home Video cambia nome e diventa un fornitore totale di contenuti potenziando l'offerta di titoli in Dvd e Blu Ray e aprendosi al digital download

  • Christine, la macchina infernale: Stephen King dai libri all'HD

    Christine, la macchina infernale: Stephen King dai libri all'HD

    Continuano a fioccare le uscite in alta definizione di film tratti da romanzi dello scrittore: uno delle più recenti riguarda l'horror di John Carpenter del 1983 con la diabolica Playmouth Fury rossa. Il blu-ray è ottimo su tutti i fronti ma c'è anche una pecca.

  • I soliti ignoti: quando la commedia italiana era già in HD

    I soliti ignoti: quando la commedia italiana era già in HD

    La recente uscita in un'ottima edizione blu-ray del cult di Mario Monicelli, che risplende a nuovo in alta definizione, amplifica la nostalgia per una commedia italiana intelligente, elegante e frizzante che ormai non c'è più.

  • Jarhead 2, The Anomaly e gli altri consigli homevideo della settimana

    Jarhead 2, The Anomaly e gli altri consigli homevideo della settimana

    Innanzitutto due direct to video da scoprire: Jarhead 2: Field of Fire per chi ama i film di guerra e The Anomaly per gli amanti della fantascienza e degli intrecci complicati. E poi ancora risate e divertimento con Indovina chi viene a Natale? e Una notte in giallo.

  • Into the Storm in blu-ray: il tornado nel salotto di casa

    Into the Storm in blu-ray: il tornado nel salotto di casa

    Lo spettacolare film di Steven Quale, uno che ha lavorato con James Cameron e di effetti speciali se ne intende, non sarà il massimo sotto il profilo artistico, ma è al top per godersi in blu-ray un'esperienza davvero indimenticabile in homevideo.

  • Julianne Moore: la regina di dicembre in homevideo

    Julianne Moore: la regina di dicembre in homevideo

    L'affascinante attrice, lanciatissima verso l'Oscar ai prossimi Academy Awards, è stata protagonista nelle ultime settimane di tre uscite ravvicinate in homevideo di film da riscoprire: Maps to the Stars, Quel che sapeva Maisie e The English Teacher. Tre ruoli diversi per una star capace di entrare nei personaggi più disparati.

  • Sex Tape - Finiti in rete: ora Diaz-Segel finiscono pure in homevideo

    Sex Tape - Finiti in rete: ora Diaz-Segel finiscono pure in homevideo

    La divertente commedia sui pro e i contro del sesso, con un video hot da far sparire assolutamente, sarà disponibile dal 2 gennaio in DVD e Blu-ray con tanti contenuti speciali.

  • Tartarughe Ninja: dal 2 gennaio quattro edizioni homevideo

    Tartarughe Ninja: dal 2 gennaio quattro edizioni homevideo

    Lo spettacolare film con Megan Fox aprirà il 2015 dell'homevideo e sarà disponibile in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e in una Collector's Edition con quattro Action Figures.

  • Gomorra: ecco perchè è la serie tv dell'anno anche in homevideo

    Gomorra: ecco perchè è la serie tv dell'anno anche in homevideo

    La serie tv ideata da Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, dopo aver raccolto enormi consensi di pubblico e critica, va assolutamente riscoperta in homevideo grazie a un prodotto eccezionale: packaging curato, ottima tecnica e contenuti speciali formidabili.

  • In ordine di sparizione, Chef e gli altri consigli homevideo della settimana

    In ordine di sparizione, Chef e gli altri consigli homevideo della settimana

    Da non perdere la black-comedy violenta e grottesca con Stellan Skarsgård e il film di Jon Favreau per gli amanti della buona cucina. Occhio anche al romantico Le Week-end e al direct to video The Grand Seduction.

  • Il segreto di Babbo Natale: il cartoon Christmas dell'homevideo

    Il segreto di Babbo Natale: il cartoon Christmas dell'homevideo

    Poco visto nelle sale per le feste natalizie del 2013, il simpatico film di Leon Joosen è riproposto in hiomevideo da Koch Media per il dicembre 2014. E merita maggior fortuna.

  • I titoli homevideo più venduti: l'incredibile ritorno di Frozen

    I titoli homevideo più venduti: l'incredibile ritorno di Frozen

    Il film Disney, già presente da mesi in classifica, ritorna addirittura in vetta grazie a un'ondata di vendite DVD. Sul podio Dragon Trainer 2 Planes 2. In alta definizione svetta Transformers 4.

  • Winx Club - Il mistero degli abissi: le fatine anche in homevideo

    Winx Club - Il mistero degli abissi: le fatine anche in homevideo

    Giusto in tempo per festeggiare il Natale con le Winx, il film di Iginio Straffi già disponibile in DVD e Blu-ray con tanti contenuti speciali e un buono sconto per il Musical Show

  • Planes 2 - Missione Antincendio: la recensione del DVD

    Planes 2 - Missione Antincendio: la recensione del DVD

    Il secondo capitolo delle avventure di Dusty, stavolta impegnato a spegnere incendi con una squadra aerea, è proposto in un DVD tecnicamente ottimo, che paga solo i fisiologici limiti del formato, Negli extra solo un breve corto.

  • Thermae Romae: la recensione del blu-ray

    Thermae Romae: la recensione del blu-ray

    L'originale e divertente commedia giapponese ambientata nella Roma imperiale approda in alta definizione con un prodotto di notevole valore tecnico sul fronte audio-video. Sufficienti gli extra.

  • Sherlock: le prime tre stagioni in una steelbook limited edition

    Sherlock: le prime tre stagioni in una steelbook limited edition

    La serie tv inglese di successo con Benedict Cumberbatch arriva in DVD e Blu-ray con speciali cofanetti a sei dischi ricchi di extra e comprendenti anche l'episodio speciale Many Happy Returns.

  • Recensione Aftershock (2012)

    Recensione Aftershock (2012)

    Un gruppo di ragazzi è in gita in Cile ma dopo un terremoto, un'evasione di detenuti scatena violenze e devastazioni inaudite. Eli Roth produce, cosceneggia e si ritaglia un ruolo da protagonista in questo horror-splatter che arriva in homevideo con un DVD tecnicamente molto buono.

  • Transformers 4: L'era dell'estinzione: la recensione del blu-ray

    Transformers 4: L'era dell'estinzione: la recensione del blu-ray

    Il quarto capitolo della saga ispirata ai giocattoli della Hasbro sfodera un video in alta definizione altamente spettacolare. L'audio italiano è buono ma fa rimpiangere la micidiale traccia originale in Dolby Atmos. Superlativi i contenuti speciali.

  • Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: la recensione del blu-ray

    Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie: la recensione del blu-ray

    Il nuovo avvincente e spettacolare episodio della saga firmato da Matt Reeves, è proposto in alta definizione con un video 3D non eclatante ma un 2D molto convincente. Superlativo l'audio ma anche il pacchetto degli extra è nutrito e interessante.

  • Belluscone. Una storia siciliana: la recensione del blu-ray

    Belluscone. Una storia siciliana: la recensione del blu-ray

    Il graffiante film di Franco Maresco, che ha raccolto applausi al festival di Venezia, è arrivato in alta definizione con una buona edizione. Video e audio soddisfacenti, ottimi i contenuti speciali.

  • I titoli homevideo più venduti: il trionfo dei One Direction

    I titoli homevideo più venduti: il trionfo dei One Direction

    Il concerto della band Where We Are - Live from San Siro stadium balza subito in vetta alle vendite, precedendo Frozen e Dragon Trainer 2. Tra le new-entry anche Planes 2, Apes Revolution e Hercules - Il Guerriero.

  • I Mercenari 3 - The Expendables: la saga continua anche in homevideo

    I Mercenari 3 - The Expendables: la saga continua anche in homevideo

    Dal 17 dicembre il terzo capitolo della franchise action creata da Sylvester Stallone sarà disponibile in DVD e in Blu-ray. In commercio anche i cofanetti con tutti i tre episodi della saga.

  • Le mani sulla città e Mafia Capitale: tra cinema e realtà

    Le mani sulla città e Mafia Capitale: tra cinema e realtà

    Le recente uscita in DVD del film di Francesco Rosi, pellicola di grande impegno civile e baluardo nella denuncia della corruzione, si è rivelata incredibilmente tempestiva visto quello che è emerso a Roma. Riscopritelo in homevideo per apprezzarne la tragica attualità.

  • Recensione Crush (2013)

    Recensione Crush (2013)

    Il bel rubacuori del college Scott viene perseguitato da un'ammiratrice misteriosa: quello che sembra un gioco, si trasforma però in un pericolo mortale. Il film di Malik Bader arriva direttamente in homevideo con un DVD di buona qualità tecnica e sufficiente negli extra.

  • Il treno va a Mosca: c'è anche il DVD

    Il treno va a Mosca: c'è anche il DVD

    Il suggestivo documentario di Federico Ferrone e Michele Manzolini, presentato in concorso ufficiale al 31° Torino Film Festival, è ora disponibile in homevideo con tanti contenuti speciali.

  • Colpa delle stelle in versione estesa e col braccialetto Infinity

    Colpa delle stelle in versione estesa e col braccialetto Infinity

    Il film di Josh Boone, ormai cult fra i teenager e tratto da un omonimo best-seller di successo, dal 15 dicembre arriverà in homevideo in blu-ray, DVD, Digital HD e in un'edizione speciale con scene mai viste e un imperdibile gadget.

  • Le origini del male: la nostra recensione del blu-ray

    Le origini del male: la nostra recensione del blu-ray

    L'horror prodotto dalla leggendaria Hammer Films e ispirato a un vero esperimento di parapsicologia, arriva in alta definizione con un ottimo video e con un audio davvero superlativo e adatto a spaventare.

  • Dragon Trainer 2: la nostra recensione del blu-ray

    Dragon Trainer 2: la nostra recensione del blu-ray

    Il secondo episodio delle avventure di Hiccup e del drago Sdentato arrivano in alta definizione con un video eccezionale sia in 3D che in 2D. Buono l'audio, ma l'inglese è decisamente superiore. Discreti gli extra.