Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, subito oltre i Barren di Derry e dopo aver superato il Monte Fato nella Terra di Mezzo, arrivava nel lontano 1975 B.B. (Before Buffy) una piccola aliena sul pianeta Tau'ri (la Terra dei Goa'uld). Era evidentemente sul pianeta sbagliato visto che il suo stato di salute era costantemente minacciato dall'atmosfera terrestre, ma il piccolo esserino scoprì subito un manufatto terrestre meraviglioso: la televisione! In questa scatola dalle proprietà meravigliose venivano raccontate storie epiche, avventure fantastiche, drammi strazianti e commedie brillanti e l'aliena capì che nonostante l'atmosfera malsana, questo era il pianeta giusto per lei. Sin dai primi anni di vita divorava libri, fumetti, ma soprattutto tante serie TV che le facevano compagnia tra un mese di bronchite e l'altro. Sono passati più di quattro decenni da quando sono atterrata su questa roccia e non ho ancora smesso di piangere e ridere insieme ai miei adorati personaggi di "finzione" che per me, molto spesso, sono più veri della gente che mi sta intorno. Ho incontrato altri, ehm, alieni, come me che condividono le stesse passioni e dal 2008 lavoro per Movieplayer.it, occupandomi della mia ossessione preferita, organizzando i (X) files sulle serie TV, di tanto in tanto scrivendo news, qualche articolo qua e la', ma in generale annegando beatamente negli oltre cinquemila TV show inseriti nel nostro database!
News e articoli
-
Michael Chernus guest star ricorrente in The Big C
Gli autori hanno contattato l'attore per affidargli il ruolo di Rick, un pastore di anime dal carattere dinamico che farà conoscenza di Adam.
-
Mary Elizabeth Ellis sul set di Happy Endings
Ingaggiata per il ruolo di Anna, un'amica di infanzia di Jane e Alex, l'attrice scatenerà una strana reazione nel personaggio di Penny.
-
Smallville: una nuova stagione sul web!
Continuano le avventure di Clark Kent e dei suoi amici nell'undicesima stagione della serie, che andrà in onda sotto forma di fumetto digitale sul web.
-
Allison Janney e Tony Shalhoub in Friday Night Dinner
I due attori entreranno a far parte del cast del pilot della comedy che si basa sull'omonima serie inglese.
-
Being Human rinnovato per una terza stagione
Il remake americano della serie britannica ha concquistato i fans della Syfy che ha deciso di garantire un altro anno di produzione allo show.
-
David Schwimmer guest star in Web Therapy
Un'altra minireunion tra i Friends più amati della tv: dopo l'arrivo sul set di Courteney Cox lo scorso settembre, stavolta toccherà a David, un uomo traumatizzato proprio dal personaggio della Kudrow, Fiona.
-
Dr House ci dice addio: l'ottava sarà l'ultima stagione
La stagione in corso è stata ufficialmente dichiarata l'ultima dello show con un comunicato speciale rilasciato dal presidente della Fox.
-
Noah Bean stalliere in C'era una volta
L'attore è stato invitato sul set del fantasy drama per interpretare uno stalliere nel Regno delle Fiabe che si occupa dei cavalli di sua maestà.
-
Stephen Lang guest ricorrente per In Plain Sight-Protezione testimoni
La produzione ha ingaggiato l'attore per una storyline che si svolgerà all'interno della quinta e ultima stagione dello show.
-
Sean Astin guest star in NCIS - Unità anticrimine
Il brillante attore comparirà al fianco di Jamie Lee Curtis in un episodio della serie che andrà in onda a Marzo.
-
Jessica Lange ritorna in American Horror Story
La notizia è stata confermata ufficialmente dal creatore dello show, Ryan Murphy, durante un'intervista televisiva.
-
Maggie Lawson infermiera in Justified
Una nuova fonte di informazioni per Raylan che arriva dalle labbra di una nuova guest star contattata dalla FX per il suo hit drama. In altre news, anche William Mapother farà una capatina a Lexington.
-
Un poker di pilot per la CBS
L'occhio vigile della tv ha messo in produzione Partners, una comedy su due amici, Friend Me, uno show sul fenomeno Groupon e un progetto senza titolo di Greg Berlanti su una commedia romantica. Infine un'ultima comedy dall'attore Louis C.K. e Spike Feresten.
-
Sendhil Ramamurthy guest star in The Office
L'attore è stato ingaggiato per un ruolo che getterà lo scompiglio tra Kelly Kapoor e Ryan Howard, i personaggi interpretati da Mindy Kaling e B.J. Novak.
-
Sarah Chalke e Andre Braugher nei pilot della ABC
I due attori sono stati ingaggiati rispettivamente nella comedy How to Live With Your Parents for the Rest of Your Life e Last Resort. In altre news riguardanti il network, la ABC ha dato l'ok alla comedy prodotta da Elle DeGeneres, The Smart One.
-
Sons of Anarchy rinnovato per il sesto anno
Dopo la conferma ufficiale per il quinto anno arrivata lo scorso autunno, la FX ha deciso di garantire allo show e ai fans un'altra stagione di avventure.
-
Sanaa Lathan guest ricorrente in Boss
Il drama della Starz avrà un nuovo membro a bordo del casting la prossima stagione: Lathan è stata scelta per il ruolo di Mona, il Capo dello Staff di Alderman Ross.
-
Selma Blair terapista di Charlie Sheen in Anger Management
L'attrice è stata contattata dalla FX per affiancare Sheen nella nuova comedy che vedrà l'attore nei panni del protagonista.
-
La NBC è pronta per The Revolution
Il pavone ha dato il suo ok a J.J. Abrams e Eric Kripke per il thriller sul quale stanno lavorando insieme, una storia corale su un gruppo di sopravvissuti.
-
La ABC Family rinnova La vita segreta di una teenager americana
Il canale via cavo ha confermato il ritorno del teen drama per una quinta stagione; in altre news per il network, due nuovi pilot si sono aggiunti alla gara per gli Upfronts di Maggio.
-
Political Animals per la USA Network
Il canale ha scelto un genere diverso dal suo solito tipo di programmazione, dando l'ok a una miniserie di sei ore firmata dal creatore di Brothers & Sisters.
-
Showtime rinnova Californication, Shameless e House of Lies
Il presidente David Nevins ha commentato "Siamo estremamente soddisfatti del lavoro operato dai cast, autori e produttori delle serie in questione".
-
Barbara Hershey guest star in C'era una volta
L'attrice è stata invitata sul set della fantasy series per interpretare il ruolo della madre della perfida Regina Cattiva.
-
Kevin Bacon profiler per la Fox
Il progetto di Kevin Williamson sta prendendo forma con l'aggiunta al cast dell'attore che vestirà i panni di un agente dell'FBI.
-
Stephen Amell sarà Green Arrow
L'attore di Hung è stato scelto per il comic pilot della CW; in altre notizie riguardanti il network, ci sono tre nuovi pilot che parteciperanno alla gara per gli Upfronts di Maggio.
-
Judy Greer in American Judy
La ABC ha firmato un contratto con l'attrice per vederla nei panni della protagonista della nuova comedy scritta da Deborha Kaplan.
-
Luck rinnovato per una seconda stagione
La nuova serie drammatica della HBO con Dustin Hoffman ha ricevuto l'ok per un secondo anno dopo soli due giorni dalla premiere della prima stagione.
-
Unforgettable: una serie indimenticabile
In esclusiva per Movieplayer.it, i produttori Ed Relich e John Bellucci raccontano la storia dietro la serie insieme ai suoi protagonisti, Poppy Montgomery e Dylan Walsh.
-
The Office: novità per lo staff?
La Fox ha dato l'ok al pilot di una nuova comedy che vedrebbe nel ruolo di protagonista Mindy Kaling, che nella serie interpreta Kelly Kapoor.
-
Shirley MacLaine arriva a Downton Abbey
La hit series sta per dare il benvenuto alla leggendaria attrice che prenderà il ruolo della madre del personaggio di Elizabeth McGovern.