Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Seth Rogen e Joseph Gordon-Levitt: commedia di Natale con Levine
Il team di '50 e 50' si ritrova per una commedia di ambientazione natalizia che non ha ancora un titolo. Jonathan Levine dirigerà i due attori, ai quali se ne aggiungerà un terzo a breve.
-
Luca Guadagnino dirige 'Una moglie affidabile' per la Sony
Guadagnino dirigerà un adattamento del romanzo di Robert Goolrick. La sceneggiatura porta la firma di Andrew Kevin Walker, autore di Se7en.
-
Jack Black e James Marsden in The D-Train
Commedia indie per i due attori, che sarà girata a New Orleans alla fine del mese. A dirigere il film saranno gli sceneggiatori di Yes Man.
-
Week-Agenda: San Valentino con Clooney, Verdone e Holly Golightly
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 10 e il 16 febbraio. Al cinema arrivano Clooney e i suoi Monuments Men, ma anche il documentario su Disney e i romance Storia d'inverno e Tango libre. In TV riparte The Walking Dead.
-
Smetto quando voglio: un box office da 'ninfomani'
La Fandango ha celebrato il buon debutto al botteghini del film con un manifesto che prende in giro il film di Lars von Trier, presentato ieri a Berlino. Intanto l'outfit di Shia LaBeouf con sacchetti di carta è già virale.
-
Berlinale 2014, un giorno 5 'arcobaleno' con Gianni Amelio
Il regista presenta al Festival di Berlino il documentario 'Felice chi è diverso', in cui svela la comunità gay italiana in ottant'anni di storia. In concorso Resnais, Hans Petter Moland e i massaggiatori non vedenti di Lou Ye. 'Non buttiamoci giù' presentato in Berlinale Special.
-
Nanni Moretti sul set di 'Mia madre' con Buy e Turturro
Nel cast del film del regista e attore ci saranno, oltre a Moretti, anche Margherita Buy e John Turturro.
-
Goya 2014, vince 'Vivir es fácil con los ojos cerrados'
Il film di David Trueba ha vinto i riconoscimenti principali di questa edizione dei premi spagnoli. Alle streghe di Zugarramurdi invece, tanti premi tecnici.
-
Jennifer Aniston nel dramma indie 'Cake'
L'attrice si lascerà coinvolgere psicologicamente da un suicidio nel film diretto da Daniel Barnz.
-
Saoirse Ronan in 'Stockholm, Pennsylvania'
Cynthia Nixon sarà nel cast del drama con Jason Isaacs. Nikole Beckwith firmerà la regia e la sceneggiatura.
-
John Travolta tra Gummy Bear e A Three Dog Life
L'attore, che a breve approda al traguardo dei sessant'anni, ha due nuovi progetti in vista, uno di quali lo vedrà accanto alla bella Salma Hayek.
-
Berlinale 2014, giorno 4 tra preti, monaci buddisti... e ninfomani
E' il giorno di The Nymphomaniac di von Trier, ma anche di Calvary, con Brendan Gleeson. Spazio al monaco buddista di Tsai ming liang e al 'pierrot lunaire' di Bruce LaBruce.
-
Berlinale 2014, giorno 3 con Clooney e Winspeare... In grazia di Dio
George Clooney presenta The Monuments Men fuori concorso, mentre Winspeare racconta una storia al femminile ambientata nel profondo Sud. In concorso la biopic 'Beloved Sisters', sul poeta tedesco Schiller.
-
Seth Rogen ed Evan Goldberg portano 'Preacher' in TV
Rogen e Goldberg saranno i produttori esecutivi e autori dell'adattamento della graphic novel.
-
Berlinale 2014, giorno 2 con Nick Cave e Yves Saint Laurent
Gli anni Settanta protagonisti di questa seconda giornata del Festival di Berlino, tra 'American Hustle' e '71 di Yann Demange. In concorso anche 'Jack' e 'Two Men in Town'. Alfred Molina e John Lithgow fidanzati in 'Love is Strange'
-
Il superstite: clip esclusiva del film
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco un assaggio del thriller diretto da Paul Wright che arriverà nelle sale italiane il 6 marzo grazie a Nomad Film.
-
We Are Still Here: al via le riprese della ghost story
Ted Geoghegan dirige il film ambientato negli anni '70, e che vede protagonista una coppia alle prese con un segreto terrificante e una famiglia di spettri vendicativi.
-
Russell Brand e Sasha Pieterse nel nuovo film di Herzog?
L'attore e cantante è in trattative insieme a Sasha Pieterse per far parte del cast di Vernon God Little, che si preannuncia decisamente controverso.
-
Paul Bettany sarà Vision in 'Avengers: Age of Ultron'
Le riprese del film inizieranno a marzo. Il personaggio interpretato da Bettany sarà quello di un androide senziente.
-
RoboCop, A proposito di Davis e gli altri film in uscita
In sala arrivano anche la zebra Khumba, Hansel & Gretel e il drammatico All is Lost, con Robert Redford.
-
Star Wars: Episode VII - Gary Oldman nel cast?
L'attore ha confermato che c'è una trattativa in corso per far parte dell'atteso film della saga di Guerre Stellari.
-
Berlinale 2014 al via con The Grand Budapest Hotel
Il film di Wes Anderson inaugura la 64esima edizione del Festival di Berlino. In cartellone anche il thriller vietnamita '2030'.
-
Kate Winslet nel cast di Triple Nine
L'attrice sarebbe entrata a far parte del cast del crime thriller di John Hillcoat.
-
Emma Watson in Regression per Amenábar
Un thriller psicologico per la giovane attrice, che affiancherà Ethan Hawke. Al centro della storia un uomo sul quale grava un'accusa infamante.
-
Evangeline Lilly in Ant-Man?
Prosegue la ricerca della protagonista femminile del film targato Marvel le cui riprese inizieranno ad aprile.
-
Masterchef Italia 3, giovedì 6 febbraio a Comacchio
Ospite d'onore della puntata sarà lo chef francese Philippe Leveille. In onda giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 21.10 su Sky Uno HD
-
Elena Cotta: omaggio alla Casa del Cinema
La Casa del Cinema rende omaggio all'attrice vincitrice della Coppa Volpi, il 18 e 19 febbraio in una due giorni, dedicata alla sua carriera iniziata sessant'anni fa quando divenne uno dei primi volti della neonata televisione italiana.
-
Looking: commento all'episodio 1x3, Looking at Your Browser History
Un licenziamento, una figuraccia e la ricerca di nuove opportunità, spingono i tre amici verso nuove direzioni. Un episodio che vede Agustin, Patrick e Dom alle prese con le difficoltà del mondo del lavoro.
-
Alexandra Daddario affianca The Rock in San Andreas: 3D
L'attrice di Percy Jackson affiancherà Dwayne Johnson nel catastrofico film che ha per scenario la California devastata da un terremoto.
-
Un milione di modi per morire nel West: Ted e Seth Macfarlane sul film
In occasione del Super Bowl, il regista e attore ha presentato il suo ultimo film insieme all'orsetto Ted. Ecco la loro clip di presentazione!