Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Trono di Spade, apre a Londra un ristorante a tema
Si chiama 'All Men Must Dine' ed è un locale pop up che apre a londra tra qualche giorno, e propone un menù di piatti e bevande dedicati alla popolare serie HBO.
-
Poltergeist - le prime immagini del nuovo film!
In attesa del trailer del film, ecco le prime foto del reboot di Poltergeist, che vede protagonisti Rosemarie DeWitt e Sam Rockwell, insieme alla piccola Kennedi Clements.
-
Astro Boy: in arrivo un film 'in stile Marvel'
La Animal Logic, studio che ha realizzato 'The Lego Movie' e 'Happy Feet' ha in cantiere un reboot live action del popolare anime.
-
Daredevil: il trailer della nuova serie Marvel
Le prime immagini della nuova serie Netflix che arriverà sulla piattaforma streaming ad aprile!
-
Addio a Monica Scattini
L'attrice, malata da tempo si è spenta oggi a Roma. Nel corso della sua carriera aveva lavorato con Ettore Scola, Monicelli, Dino Risi e ma anche con autori internazionali come Francis Ford Coppola e Rob Marshall.
-
Joss Whedon: "Captain Marvel? No, penso ad un universo tutto mio"
Il regista sente ormai la necessità di tornare a creare qualcosa di suo, e spiega di avere già qualche idea. Al tempo stesso dice di non essere sicuro di voler dirigere Captain Marvel.
-
The Big Bang Theory saluta la mamma di Howard
Un episodio dell'ottava stagione per ricordare Carol Ann Susi, l'attrice che prestava la voce alla signora Wolowitz, scomparsa a novembre per un male incurabile.
-
Arrow: Brandon Routh è Atom, la prima foto
La CW ha diffuso la prima immagine ufficiale di Routh con l'armatura di Atom, il personaggio che interpreteta nella terza stagione di Arrow.
-
Mila Kunis splendida alla premiere di Jupiter: le foto
L'attrice, che a fine settembre è diventata mamma, appare in splendida forma alla premiere del film dei Wachowski, che arriverà nelle sale questa settimana. Con lei, Channing Tatum e Eddie Redmayne.
-
Frozen Fever: le immagini del corto Disney
Nel cortometraggio che uscirà al cinema insieme a "Cenerentola" Elsa vuole organizzare una festa per Anna, ma le cose non vanno come previsto.
-
Oscar 2015: i candidati all'Oscar Luncheon, ecco le foto!
Come da tradizione i nominati agli Academy Awards si sono ritrovati in occasione di un evento speciale. C'erano Bradley Cooper con Clint Eastwood, Julianne Moore tutta in rosso e poi Rosamund Pike e la Cotillard e ovviamente il conduttore (e ipnotizzatore) Neil Patrick Harris.
-
Weekagenda: Birdman, The Iceman e Hiding
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 2 all'8 febbraio. In sala arriva il film di Inarritu e Michael Shannon in versione killer di ghiaccio. Tra gli appuntamenti con le serie televisive, due novità targate ABC, tra cui la comedy 'Fresh Off the Boat'.
-
Non ci resta che piangere torna al cinema!
A trent'anni dalla prima uscita, Lucky Red riporta nei cinema l'irresistibile coppia Benigni e Troisi. Il film tornerà nelle sale a marzo!
-
Scrubs è salvo: grazie a Zach Braff, Aaron Paul e Twitter!
La forza dirompente dei social e la popolarità dei protagonisti di Scrubs e Breaking Bad hanno permesso ai fan di Scrubs di avere la loro serie preferita su Netflix, che l'avrebbe tolta a breve dai propri server.
-
Stanno arrivando: le Ghostbusters al cinema nel 2016
L'annuncio delle protagoniste di Ghostbusters non ha ricevuto un'accoglienza particolarmente positiva sul web, soprattutto dagli uomini. Ma chi sono le ragazze che dalla prossima estate daranno la caccia ai fantasmi newyorkesi?
-
Scientology: un documentario contro Cruise e Travolta
Presentato al Sundance Film Festival, il film 'Going Clear: Scientology' ha sollevato diverse polemiche, soprattutto perché tira in ballo due famose star che seguono il culto: John Travolta e il 'testimonial' Tom Cruise, ma anche coloro che ne sono usciti, come Paul Haggis.
-
Weekagenda: Una notte al museo 3 e The Americans
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 26 gennaio al 1 febbraio. Sul piccolo schermo USA debutta la terza stagione di The Americans, ma nelle nostre sale arrivano i biopic dedicati a Luis Zamperini e al pittore inglese William Turner.
-
Avengers: Age of Ultron in copertina su Empire!
Il magazine dedica due cover all'attesissimo film Marvel che arriverà nelle nostre sale il 22 aprile.
-
PGA 2015 - Birdman vince il premio per il miglior film
L'associazione dei produttori americani ha premiato il film di Inarritu. Per quanto riguarda le categorie televisive invece, i premi riservati alle serie sono andati invece a 'Orange is the New Black' e 'Breaking Bad'.
-
American Horror Story, Freak Show: cala il sipario su una stagione deludente
Un'ambientazione sinistra, ma tematiche deboli per la quarta stagione di American Horror Story, che si chiude con 'Curtain Call' tredicesimo episodio che conferma i difetti di una serie che inizia a mostrare la corda.
-
Ryan Gosling e Russell Crowe sul set di The Nice Guys: le foto
Il film di Shane Black è ambientato negli anni Settanta e sarà incentrato sulle indagini relative al presunto suicidio di una pornodiva. Nelle foto scattate sul set, c'è anche Jack Kilmer.
-
Oscar 2015: Julianne Moore designer per il backstage
L'attrice candidata all'Oscar per Still Alice ha accettato un incarico speciale per gli Academy Awards, in collaborazione con il magazine Architectural Digest.
-
American Sniper: Michael Moore e Seth Rogen sparano a zero sul film
Il film di Clint Eastwood continua a far discutere, subito dopo i tweet di Michael Moore, arrivano quelli di Seth Rogen, che paragona la pellicola al terzo atto di 'Bastardi senza gloria': un film di propaganda nazista.
-
Weekagenda: John Wick, Minuscule e Backstrom
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 19 al 25 gennaio. Negli States si chiude la quarta stagione di American Horror Story, ma inizia la comedy Backstrom. Al cinema ci sono Julianne Moore in 'Still Alice' e le nuove commedie di Francesca Archibugi e Paolo Genovese.
-
Critics' Choice 2015, sette premi a Birdman
L'associazione dei critici americani ha assegnato il premio per il miglior film a Boyhood, ma il film di Inarritu conquista ben sette riconoscimenti tra cui due andati a Michael Keaton.
-
A pranzo con Asterix e Obelix: la videoricetta
In occasione dell'uscita di Asterix e il regno degli Dei, lo chef Giorgione invita Asterix e Obelix - e tutti i loro fan - ad assaggiare un piatto prelibato che ha cucinato in loro onore...
-
"Dick Poop": parolacce da Oscar in TV per le nominations
Basta un piccolo errore di pronuncia e l'annuncio delle nomination agli Oscar 2015 si trasforma in una gag. E il popolo dei social 'adotta' ufficialmente un nuovo personaggio nato da una gaffe, che farà compagnia ad Adela Dazeem. Con buona pace del direttore della fotografia Dick Pope.
-
Oscar 2015: le nomination in diretta streaming!
Seguite con noi l'annuncio delle candidature per gli 87esimi Academy Awards, a partire dalle 14.30 (ora italiana). J.J. Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine annunceranno le nomination.
-
Scorsese, DiCaprio e De Niro in gioco con il corto The Audition
Le due star in competizione per un costosissimo progetto con Martin Scorsese ambientato in un casinò, e potrebbe esserci anche Brad Pitt. Ma si tratta solo di un divertente spot pubblicitario.
-
DGA 2015: Linklater e Eastwood tra i candidati
Ecco i cinque autori candidati dall'associazione registi americani. Anche in questa occasione Boyhood ha una possibilità di vittoria.