La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.
News e articoli
-
Knowing e Duplicity nelle sale USA
Diverse nuove uscite interessanti per un week end meno "monotematico" di quelli precedenti. Le uscite di punta sono il thriller sci-fi con Nicolas Cage e Rose Byrne e lo spy-movie con Julia Roberts e Clive Owen.
-
Dragonball Evolution: un'intervista a Emmy Rossum/ Bulma
La giovane attrice interpreta la "donna più intelligente del mondo" nell'atteso family-movie tratto dal celebre manga.
-
Up: il primo colpo di Cannes 2009 è targato Pixar
Il nuovo lungometraggio dello studio di John Lasseter sarò presentato in apertura al prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio.
-
Kung Fu Panda: I segreti dei Cinque Cicloni a Cartoons on the Bay
In anteprima alla manifestazione dedicata all'animazione la nuova avventura del panda Po e dei suoi letali colleghi guerrieri.
-
Supernatural - Stagione 4, episodio 15: Death Takes a Holiday
Dopo una serie di episodi mediocri, nello show di Eric Kripke torna ad affiorare la storyline principale che contribuisce a ravvivare l'interesse; Death Takes a Holiday è comunque un episodio abbastanza interessante e divertente di per sé.
-
La matassa alla conquista del botteghino
Il duo Ficarra & Picone centra un altro successo dopo quello de Il 7 e l'8, e conquista con cifre notevoli la vetta della top ten degli incassi. Eccellente anche il risultato di Gran Torino. Negli USA, il family movie Corsa a Witch Mountain spodesta Watchmen, che accusa un calo nettissimo rispetto al week end del debutto.
-
Remake tra sci-fi e horror nelle sale USA
E' Corsa a Witch Mountain, una "revisione" del Witch Mountain del 1975, l'uscita più massiccia della settimana negli Stati Uniti; ma arrivano anche il remake de L'ultima casa a sinistra e la commedia romantica Miss March.
-
Saturn Awards: 11 nomination per Il cavaliere oscuro
Tornano i Saturn, premi dedicati al cinema di genere, con una pioggia di candidature per l'epocale comic movie di Christopher Nolan. Seguono con 9 e 8 nomination Il curioso caso di Benjamin Button e Iron Man. Tra le serie TV Lost s'impone su tutti ancora una volta.
-
'I racconti del Vascello' Nero in anteprima a Cartoons on the Bay
Il corto realizzato insieme a 'Watchmen' sarà evento speciale alla manifestazione che si svolgerà dal 2 al 5 aprile in terra ligure.
-
Battlestar Galactica - Stag. 4, ep. 18: Islanded in a Stream of Stars
Ancora un episodio d'atmosfera - ma che atmosfera - per prepararci al finale in due parti della serie, che sarà sceneggiato dal creatore dello show, Ron Moore.
-
Il box office: Watchmen non sfonda
Il film di Zack Snyder è in cima alla top ten sia in Italia che negli USA, ma con cifre non esaltanti, soprattutto qui da noi.
-
Watchmen in pista anche negli USA
In contemporanea con l'Italia e buona parte dell globo, il comicmovie-evento di Zack Snyder approda nelle sale americane. Gli studios gli affiancano solo alcune uscite in limited.
-
Battlestar Galactica - Stagione 4, ep. 17: Someone to Watch Over Me
Ormai avviato verso il gran finale, lo show di Ron Moore si concede un altro episodio eccellente e spiazzante, incentrato sulle vicende di Kara Thrace e Galen Tyrol.
-
I Love Shopping in vetta alla top ten del botteghino
Il film tratto dal bestseller di Sophie Kinsella strappa il primato a Il curioso caso di Benjamin Button. Terzo gradino del podio per Iago. Negli stati Uniti, Madea ha la meglio sui Jonas Brothers.
-
César 2009: un trionfo per Séraphine
Il film di Martin Provost intasca il premio per il miglior film francese e fa incetta di César nella categorie tecniche. Menzionati nel palmares Nemico pubblico n°1 - L' istinto di morte, Ti amerò sempre e, con un solo riconoscimento, La classe.
-
I Jonas Brothers nelle sale USA
Uscita di punta della settimana è il film-concerto della Disney, che prova a bissare il successo del 2008 Hannah Montana/ Miley Cyrus.
-
Venezia 2009: Ang Lee guiderà la giuria
La Biennale Cinema chiama il regista di Brokeback Mountain a ricoprire il ruolo di presidente della giuria internazionale per la prossima edizione della Mostra, che si svolgerà dal 2 al 12 settembre.
-
Una Palma d'oro per Clint Eastwood
Il premio speciale alla carriera è stato consegnato in una cerimonia privata al regista che si trova a Parigi per la presentazione del suo Gran Torino.
-
Recensione Frozen River - Fiume di ghiaccio (2008)
Sole e tragicamente private dei loro compagni, Ray e Lila sono quasi virili nei loro bruschi modi e nei loro silenzi, ma sono madri sopra ogni altra cosa. Ed è la maternità il cuore di una pellicola che, girata con mezzi estremamente limitati, riesce a raccontare questo bizzarro legame con elementi di dramma, thriller e persino action.
-
Oscar 2009: la festa di The Millionaire
Ci lasciamo alle spalle una awards season non esattamente memorabile, ma il trionfo del film di Danny Boyle è per molti versi significativo.
-
A The Millionaire gli Oscar per il miglior film e la migliore regia
Come da previsioni, anche i premi più ambiti finiscono nell'affollata bacheca di Danny Boyle e compagni. Per The Millionaire una vittoria che ha dell'incredibile che rispecchia in pieno lo spirito del film.
-
A Sean Penn l'Oscar per il migliore attore protagonista
Seconda statuetta per l'attore/regista dopo quella ottenuta per l'interpretazione di Mystic River. Si era molto parlato di una sua possibile vittoria, ma in molti davano ancora per favorito Mickey Rourke.
-
A Kate Winslet l'Oscar per la migliore attrice
Un altro pronostico confermato la vittoria della talentuosa attrice britannica, giunta alla sesta nomination all'Oscar a soli trentatre anni.
-
A Heath Ledger l'Oscar per il migliore attore non protagonista
Ancora un premio ampiamente previsto, ma non per questo meno meritato. L'Academy Award di Heath, che un giorno sarà di sua figlia Matilda.
-
A Penelope Cruz l'Oscar per la migliore attrice non protagonista
Va alla favorita il premio per la migliore attrice non protagonista, interprete focosa e imprevedibile dell'alleniano Vicky Cristina Barcelona.
-
Oscar 2009: tutti i premi
A The Millionaire 8 statuette tra cui quelle per miglior film, regia e sceneggiatura. Kate Winslet miglior attrice, Sean Penn soffia il premio a Mickey Rourke. Per Benjamin Button solo tre premi tecnici.
-
Love Guru e Paris Hilton s'impongono ai Razzie Awards
Come tradizione, il giorno prima degli Oscar, i peggiori cineasti e interpreti dell'anno vengono insigniti dei Golden Raspberries. Oltre al film con Mike Myers e all'esecrabile ereditiera, trionfa anche il detestatissimo Uwe Boll, premiato come peggior regista ma anche con un inedito Razzie alla carriera.
-
The Wrestler trionfa agli Independent Spirit
Al film di Aronofsky vanno i premi per il miglior film, la migliore fotografia e il miglior attore protagonista. Due Spirit finiscono a Milk, a Vicky Cristina Barcelona, a Frozen River e a Synecdoche, New York.
-
Commedia leggera nelle sale USA nel week end degli Oscar
Mentre i film più chiacchierati dello scorso anno attendono di "sfidarsi" domenica sera al Kodak Theater di LA, gli studios rifiatano e nelle sale arrivano una nuova avventura di Madea e una teen comedy goliardica, Fired Up!
-
Non lo so: intervista con i fratelli Di Felice
Registi e protagonisti di questa opera i prima, Alessandro Di Felice e Cristiano Di Felice raccontano il loro film, incentrato proprio sul rapporto fraterno.