Filmografia

Filmografia di Valentina Lodovini


Si muore tutti democristiani


2017
Recitazione

Enrico, Fabrizio e Stefano sono tre amici e colleghi di una vita, provenienti, pur con sfaccettature diverse, dal vasto mondo di quella che è, o è stata, la sinistra italiana. Si barcamenano tra video per sindacati, matrimoni, piccoli video per il sociale, mantenendo una “purezza etica” a cui loro tengono molto e agognando di poter tornare a realizzare documentari. Improvvisamente arriva la proposta lavorativa che potrebbe cambiare le loro vite: un grosso documentario per una Onlus che si occupa di immigrazione. Una proposta troppo bella per essere vera, e infatti dopo pochi giorni scoppia un grosso scandalo che coinvolge il ...

Untraditional


2016 –
? – Recitazione (Se' stessa)
4.8 4.8

La serie racconta la vita quotidiana del protagonista, Fabio Volo, che recita in una versione fictional di se' stesso: un miscuglio tra elementi romanzati e aspetti della vita vera dell'attore, che sta cercando di trovare un suo equilibrio tra vita privata e quella professionale. Il suo sogno è quello di portare a termine un progetto televisivo che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York.

La verità sta in cielo


2016 – Drammatico
Recitazione (Raffaella Notariale)
2.7 2.7

La quindicenne Emanuela Orlandi sparisce dal centro di Roma il 22 giugno 1983. E’ figlia di un commesso pontificio e ben presto si comprende che la scomparsa coinvolge numerosi poteri forti, dal Vaticano alla Banda della Magliana, fino a Mafia Capitale. Una storia vera con scabrose ramificazioni ancora attuali in un tessuto tipicamente italiano che coinvolge politica, criminalità organizzata e una parte della Chiesa.

Milionari


2014 – Drammatico
Recitazione (Rosaria)
2.0 2.0

L'ascesa e la caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde del potere e della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo. Il sogno di un ragazzino che diventa l’incubo di un uomo e di chi gli sta attorno...

L'Ispettore Coliandro


2006 – Crime
2009 – Recitazione – 1 episodio
3.5 3.5

L'ispettore Marco Coliandro è un investigatore un po' particolare, ironico ed autoironico. Ne combina di tutti i colori, è impulsivo ma puro di cuore, si trova spesso nei guai ma alla fine, grazie alla sua testardaggine e meticolosità, va fino in fondo alle sue indagini e viene sempre a capo dei casi più complicati.