Filmografia

Filmografia di Peter Heslop


Phantom Thread


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)

Londra. Anni '50. Uno stilista che non ama i compromessi riceve l'incarico di disegnare abiti per i membri della famiglia reale e dell'alta società.

A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Seretse Khama, erede del trono africano del Botswana, nel 1948 fece notizia per aver intrecciato una relazione amorosa con una donna inglese di nome Ruth Williams. Legarsi a un'impiegata inglese bianca non bastò perché Khama decise di sposarla nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo inglese e delle leggi tribali africane. La coppia superò ostacoli enormi per restare unita, incluso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato eletto Presidente del Botswana ed è attualmente in carica.

Attacco al Potere 2


2016 – Azione, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

A Londra per presenziare al funerale del Primo Ministro, Mike Banning viene a conoscenza di un complotto volto ad assassinare tutti i leader mondiali che assisteranno alle esequie.

Woman in Gold


2015 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.5 2.5

Maria Altmann, ebrea austriaca sfuggita alle persecuzioni, intraprende una campagna contro il governo per riavere indietro alcune opere d'arte che appartenevano alla sua famiglia. Tra queste, la più celebre è il quadro di Gustav Klimt "Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer I": un'opera del valore di 130 milioni di dollari regalata dallo stesso pittore alla zia della Altmann.

The Imitation Game


2014 – Drammatico, Storico, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
3.4 3.4

Manchester, 1952. La polizia britannica entra nella casa del professore universitario in biologia matematica Alan Turing, inventore della macchina elettro-meccanica di autodecrittazione, per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Scavando nel passato dell'uomo gli investigatori scoprono che è sparita ogni traccia del suo passato militare ma le indagini vengono presto sospese perché il professore viene incarcerato con la pesante accusa di atti osceni e poi condannato per omosessualità e alla castrazione chimica. Questa la triste a amara fine del pioniere dell'informatica moderna che ebbe il merito di decifrare i codici della macchina tedesca Enigma durante la ...