X-Men: l'inizio

2011, Azione

X-Men: l'inizio, Bronson, London Boulevard e gli altri film in uscita

Oltre al prequel di X-Men, arrivano nelle sale il biopic criminale di Nicolas Winding Refn, il poliziesco con Keira Knightley e Colin Farrell, il thriller Punto d'impatto e la commedia Le donne del sesto piano, che vede tra le interpreti Carmen Maura.

Ad anticipare il secondo weekend cinematografico di giugno, arrivano gli X-Men di Matthew Vaughn con l'atteso prequel sui mutanti dell'universo Marvel che vede nel cast interpreti come James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Jennifer Lawrence, Rose Byrne, Kevin Bacon e Zoe Kravitz, solo per citarne alcuni.
Ad affiancare il film di Vaughn nelle nostre sale, a partire da oggi, ci saranno ci saranno una manciata di uscite all'insegna del thriller-poliziesco, anche se su registri differenti: il biopic criminale Bronson, di Nicolas Winding Refn - fresco vincitore a Cannes per la regia di Drive - interpretato da un irriconoscibile Tom Hardy, che prossimamente vedremo anche in The Dark Knight Rises. In uscita anche il romance-poliziesco London Boulevard interpretato da Colin Farrell e Keira Knightley e il thriller Punto d'impatto, che vede nel cast la splendida Liv Tyler.
A completare il carnet di uscite di questa settimana, la commedia Le donne del 6° piano, incentrata su un borghese che in seguito alla separazione da sua moglie si trasferirà al sesto piano della palazzina in cui vive, abitato da un vivace gruppo di cameriere, tra cui c'è anche Carmen Maura.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

X-Men: l'inizio (2011) di Matthew Vaughn con James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon e Edi Gathegi. Genere Azione, Avventura. Durata 132 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 08 Giugno 2011 Trama:

Kevin Bacon in X-Men: l'inizio

Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier ed Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, due giovani ragazzi scoprivano i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, erano amici che lavoravano insieme con altri mutanti per fermare l'Armageddon. Ma durante la collaborazione tra di loro nacque un contrasto, che scatenò l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La prima mutazione London Boulevard (2010) di William Monahan con Keira Knightley, Colin Farrell, Stephen Graham, Jamie Campbell Bower, David Thewlis, Anna Friel, Ray Winstone e Ophelia Lovibond. Genere Poliziesco, Romantico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Profilo di Colin Farrell in London Boulevard

Mitchel è un piccolo criminale londinese che, dopo tre anni di reclusione trascorsi in prigione, con le migliori intenzione cerca di cambiare vita. Con l'aiuto di Billy, un suo vecchio amico Billy e gangster di basso livello, trova lavoro come factotum presso Charlotte, una star del cinema che si nasconde da orde di giornalisti e fotografi in un palazzo a Holland Park. Toccato dalla sua bellezza e dalla sua vulnerabilità, Mitchel presto assume il ruolo di suo protettore, respingendo paparazzi aggressivi, molestatori e altri malintenzionati e sventando il piano di Billy, intenzionato a rapinare la casa di Charlotte per rubare le sue costose opere d'arte e le sue macchine vintage.
Mentre l'attrazione tra i due cresce e il loro rapporto si fa sempre più profondo, Mitchel e Charlotte pianificano di rifarsi una vita a Los Angeles, ma Mitchel ha attirato su di sé l'attenzione del potente e spietato boss mafioso Gant, che lo vede come una potenziale risorsa di grande valore per il suo business. Quando Mitchel respinge una sua offerta di lavoro, Gant decide di trascinarlo in una rete di estorsione e omicidi. Man mano che gli stratagemmi di Gant si fanno sempre più malvagi, appare chiaro che questi preferirebbe vedere il giovane morto piuttosto che libero. Sapendo che nessuna delle persone a lui care è al sicuro dall'ira di Gant, inclusa Charlotte e la sua inquieta sorella Briony, Mitchel decide di tentare una mossa drastica per cercare di rimediare alla situazione una volta per tutte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] London's burning Le donne del 6° piano (2011) di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura, Lola Dueñas, Berta Ojea, Nuria Solé e Concha Galán. Genere Commedia. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. Trama:
Una scena del film Les femmes du 6ème étage

Parigi, anni '60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l'uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Le cinque del sesto piano Punto d'impatto (2011) di Matthew Chapman con Terrence Howard, Charlie Hunnam, Liv Tyler, Patrick Wilson, Christopher Gorham, Jaqueline Fleming, Mike Pniewski e Jillian Batherson. Genere Drammatico, Thriller. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Liv Tyler in una immagine di The Ledge

Gavin, un giovane professore universitario, è in piedi sul cornicione di un palazzo, chiaramente intenzionato a saltare e togliersi la vita. Quando Hollis, un detective della polizia, viene inviato sul posto per parlare con lui e dissuaderlo, scopre che Gavin "deve" saltare prima che arrivi mezzogiorno. Anche Hollis però ha da poco subito un grosso trauma, e presto i due uomini vedranno i loro ruoli invertiti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bronson (2009) di Nicolas Winding Refn con Tom Hardy, Katy Barker, Edward Bennett-Coles, Amanda Burton, William Darke, Kelly Adams, Matt King e Matt Legg. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. Trama:
Tom Hardy irriconoscibile in una scena di Bronson

Michael Peterson è un cittadino britannico nato nel 1952. Rinominato Charles Bronson, come l'attore americano, per la sua attitudine alla violenza, ha trascorso quasi interamente gli ultimi 37 anni in prigione, dove ha preso spesso in ostaggio guardie e altri prigionieri in azioni spettacolari e sconsiderate. Arrestato per rapina a mano armata, la sua passione è però lo scontro fisico, tanto che rende un inferno la vita dei secondini che devono sorvegliarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando la violenza diventa arte [Intervista] Nicolas Winding Refn al Torino Film Festival

X-Men: l'inizio, Bronson, London Boulevard e gli...
Privacy Policy