Weekagenda: Capodanno con Tim Burton, Bradley Cooper e Siani

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 29 dicembre al 4 gennaio 2015! In sala arrivano Big Eyes e American Sniper, ma anche la nuova commedia di Siani e The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch. Sul piccolo schermo invece tornano i Tre Moschettieri.

Chi va al cinema a Capodanno...

Se anche questo Natale ce lo siamo tolti dalle scatole - quelle che abbiamo trovato sotto l'albero, ovviamente - siamo ancora in piena atmosfera festiva e ci prepariamo ad entrare nel 2015 con nuovi occhi, anzi con occhi molto grandi... per guardare meglio tutti i nuovi film che arriveranno. Big Eyes, nuovo lavoro di Tim Burton che racconta la storia dell'artista Margaret Keane - celebre per i suoi ritratti caratterizzati dallo sguardo importante e malinconico, è una delle uscite di punta di Capodanno e arriverà in sala il primo gennaio insieme ad altri due biopic: il drammatico The Imitation Game, nel quale Benedict Cumberbatch veste i panni del matematico Alan Touring, che nei primi anni Cinquanta fu arrestato e condannato per omosessualità, e American Sniper, con il quale l'inossidabile Clint Eastwood ci racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle, che ha il volto di Bradley Cooper, che per questa occasione è andato incontro ad una notevole trasformazione fisica.

Sempre dal primo gennaio, Alessandro Siani sarà al cinema con Si accettano miracoli (tipo perdere i chili accumulati durante le feste in pochi giorni, quello sarebbe un bel miracolo) la storia di un ex "tagliatore di teste" che si ritrova a trascorrere una condanna ai lavori sociali nella stessa casa famiglia gestita da suo fratello, parroco di un paesino del Sud. Cosa c'entrano i miracoli? Lo scoprirete al cinema. Nel frattempo vi ricordiamo i film in sala in questo periodo:

Natale 2014: i 15 film più attesi delle feste

Se alle sale affollate preferite la tranquillità di un film visto a casa con la famiglia o gli amici - o del capitone che avete risparmiato al suo tragico destino, perché in fondo siete persone di buon cuore - la nostra rubrica sui film in TV fa al caso vostro. Bradley Cooper è anche in TV, oltre che al cinema, e per San Silvestro qualcosa di rosso è l'ideale, chiedete a Dario Argento.

Tv, i film della settimana: American Hustle, Spider Man e Philomena!

I film in uscita negli USA

Nelle sale americane il 2014 si chiude con A Most Violent Year, ambientato nell'81 a New York e interpretato da Oscar Isaac e dalla splendida Jessica Chastain, mentre l'anno nuovo si apre con le visioni spettrali di The Woman in Black 2 - Angel Of Death (ma senza Radcliffe, stavolta).

Le serie in TV

Poco da segnalare sul fronte dei serial sui palinsesti stranieri: questa settimana chiudono le comedy Benched e Selfie, mentre su BBC One inizia la seconda stagione dell'avventuroso The Musketeers. Per quanto riguarda invece le serie in onda sui canali nostrani, trovate tutti dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana: A C'era una volta arriva Elsa

Le novità su Movieplayer.it

In questi giorni abbiamo fatto un riepilogo del 2014, parlando delle serie televisive, del cinema e dei personaggi che hanno caratterizzato questo 2014, mentre questa settimana torneremo a parlare di Big Hero 6 e chiuderemo l'anno in musica, con una classifica dei migliori momenti musicali visti sul grande schermo quest'anno.

Dal trionfo di Matthew McConaughey all'addio a Robin Williams, tutti i personaggi del 2014

Da True Detective e Fargo al fenomeno Gomorra, tutte le serie tv del 2014

Da The Wolf of Wall Street a Interstellar, tutto il cinema del 2014

Questa naturalmente è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it durante le Feste. Non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.