Un ultimo tango, clip in esclusiva del film prodotto da Wim Wenders

Un ultimo tango traccia la storia del ballo argentino attraverso le vite di Maria e Juan, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo.

Esce oggi, lunedì 18 Aprile, nei cinema del circuito The Space e nei migliori cinema d'essai, Un ultimo tango di German Kral (Musica cubana), documentario distribuito in Italia da Wanted, sulla storia d'amore di vita e per il tango della coppia di ballerini più famosa della storia.

María Nieves Rego e Juan Carlos Copes si incontrano da giovanissimi e rimangono insieme per quasi tutta la vita. In tutti questi anni si sono amati e odiati, attraversando diverse dolorose separazioni, fino a dividersi definitivamente nel 1997. La passione e la determinazione della coppia di ballerini sono messe in scena da una compagnia di giovani tangueros e coreografi di Buenos Aires che, attraverso i racconti dei protagonisti, ripercorrono la loro storia e quella del Tango stesso. I momenti più belli, toccanti e drammatici delle loro vite si trasformano in incredibili coreografie che si legano alle interviste intime e ai materiali d'archivio per un indimenticabile viaggio nel cuore del tango.

Oggi vi presentiamo una clip in esclusiva del film Un ultimo tango prodotto da Wim Wenders.